fbpx

«Io non ho colleghi, io sono unico!». Questo il biglietto da visita che contraddistingue da sempre Cristiano Malgioglio, protagonista della notte over 30 all’Energy di Cesenatico dove lo ha accolto il vocalist Franz Collini. Autore di innumerevoli testi per le più importanti voci italiane, da Mina alla Carrà, passando per Celentano, Cristiano Malgioglio ha saputo negli anni reinventarsi, grazie alla sua innata creatività e simpatia, mai banale e scontata.

«Ho incontrato Cristiano poco prima dell’inizio della sua esibizione per potere organizzare al meglio il tutto – commenta Franz Collini – e ho subito notato una grande disponibilità e professionalità, unitamente ad un’ampia comprensione alle esigenze della nostra serata. Quello che ho subito notato è stata una grande preparazione e cultura musicale e artistica, sicuramente innata nella sua persona. E’ molto importante, quando si ospita un artista di richiamo internazionale (le hit di Malgioglio stanno spopolando anche in Sudamerica) stabilire subito un buon feeling e farlo sentire a suo agio, raccontandogli che tipo di pubblico, e serata incontrerà quando scenderà le scalinate dell’Energy per tuffarsi nell’arena centrale».

«La su performance è stata un susseguirsi mozzafiato di canzoni, gag con il pubblico, racconti e risposte alle domande che gli ho posto e alle quali non si è certamente sottratto! Inoltre, ha ricordato la sua opera di persuasione verso i massimi dirigenti Rai per sensibilizzarli a un premio alla carriera per la sua grandissima amica Milva, invitando tutti a condividere l’hashtag sui social, dove riscuote centinaia di migliaia di click ogni volta. Non è mancato il consueto momento dei selfie con il pubblico dei sempregiovani di Romagna a fine esibizione, per poi lasciare l’Energy a notte inoltrata, ancora strapiena di nottambuli che si sono divertiti per tutta la notte».

Inviando questo modulo acconsenti al trattamento dei dati secondo le vigenti norme di Privacy e diritto di autore. Per maggiori informazioni vai alla pagina Privacy e Cookie.

Leave a Reply