fbpx
News

Denunciati ed espulsi due clandestini

By 15 Gennaio 2018 No Comments

Nel corso degli ultimi giorni la Compagnia dei carabinieri di Cesenatico ha denunciato in stato di libertà tre persone.

Nel primo caso, un 20enne pakistano, disoccupato, domiciliato in Ravenna, è stato denunciato dai militari dell’Aliquota Radiomobile per soggiorno illegale sul territorio nazionale. Al giovane, identificato nella serata di lunedì 8 gennaio durante un controllo stradale in via Litorale Marina a Cesenatico, a bordo di un autocarro di proprietà e condotto da un connazionale 32enne, regolare sul territorio e residente nel modenese, è stato notificato il decreto di espulsione emesso dal Prefetto della Provincia di Forlì – Cesena con l’intimazione a lasciare il territorio nazionale entro 7 giorni.

Nella stessa giornata è stato denunciato dai medesimi militari per inosservanza dei provvedimenti dell’autorità un 43enne rumeno, in Italia senza fissa dimora, disoccupato, pluripregiudicato per reati vari. L’uomo è stato controllato nei pressi della stazione ferroviaria di Cesenatico ed è emerso che era colpito da un provvedimento di allontanamento dal territorio nazionale per motivi di pubblica sicurezza. Il 43enne è stato fermato e identificato. E’ emerso che ometteva di adempiere entro dieci giorni dalla data della notifica del provvedimento. Sono state quindi avviate le procedure finalizzate all’espulsione, d’intesa con i competenti uffici della Questura di Forlì – Cesena.

Sempre i militari dell’Aliquota Radiomobile, al termine di accertamenti, hanno denunciato per soggiorno illegale sul territorio nazionale e guida in stato di ebbrezza alcolica, oltre che sanzionato amministrativamente per guida senza patente perché revocata, un 36enne marocchino, residente a Savignano sul Rubicone, celibe, pluripregiudicato per reati vari. L’uomo, identificato nel corso della nottata di giovedì 4 gennaio in via delle Nazioni a bordo di autovettura Lancia Y, è risultato privo di permesso di soggiorno perché revocato. E’ stato inoltre sorpreso con un tasso alcolemico di 1,44 g/l, privo di patente in quanto revocatagli. Sono state avviate le procedure finalizzate all’espulsione dell’uomo, d’intesa con i competenti uffici della Questura di Forlì – Cesena.

Inviando questo modulo acconsenti al trattamento dei dati secondo le vigenti norme di Privacy e diritto di autore. Per maggiori informazioni vai alla pagina Privacy e Cookie.

Leave a Reply