fbpx

Il presidente Alessandro Spada

«A Cesenatico nascerà una grande scuola di ciclismo nella quale far confluire tutti i giovani della Provincia. Per questo stiamo dialogando, da tempo, con l’amministrazione comunale per costruire un ciclodromo in un’area già individuata». E’ uno dei tanti passaggi degni di nota che compaiono nell’intervista ad Alessandro Spada, presidente della Fausto Coppi di Cesenatico organizzatrice della graffando Nove Colli, pubblicata questo mese dal mensile InBici Magazine.

Un progetto ambizioso con il quale il gruppo ciclistico di Cesenatico ha partecipato al bando di interesse per l’ex area minigolf in via Cesare Abba (clicca qui per leggere l’articolo).

Alessandro Spada, intervistato dal direttore della rivista Mario Pugliese, parla anche di doping «in passato abbiamo rifiutato diverse iscrizioni alla Nove Colli», di sicurezza «in troppe granfondo mancano i requisiti fondamentali» e dei tanti ex professionisti in gara a Cesenatico «nessun veto, ma sia chiaro: la storia di questo evento l’hanno fatta sempre i comprimari».

Nell’intervista – consultabile anche sul sito inbici.net – anche un passaggio dedicato alla famiglia Pantani: «Marco non è mai uscito dai nostri cuori e con Paolo e Tonina il dialogo è sempre aperto».

Anna Budini

Anna Budini

Anna Budini scopre il mondo del giornalismo nel 2004 nella redazione de La Voce di Romagna. Ha poi l'occasione di passare ai settimanali nazionali, inizia così a scrivere per Visto, ma nonostante la firma sul nazionale, scopre che la sua grande passione è la cronaca locale. Dal 2016 ha iniziato a scrivere per il Corriere della Sera di Bologna.

Inviando questo modulo acconsenti al trattamento dei dati secondo le vigenti norme di Privacy e diritto di autore. Per maggiori informazioni vai alla pagina Privacy e Cookie.

Leave a Reply