fbpx

Porte aperte all’Istituto Tecnico Economico Giovanni Agnelli e al Liceo Scientifico e delle Scienze Umane Enzo Ferrari di Cesenatico.

L’ appuntamento con l’ultimo open day è in programma sabato 20 gennaio, dalle 15 alle 16.15 (primo turno) e dalle 16.15 alle 17.30 (secondo turno).

Il tema dell’open day all’Istituto Tecnico sarà «ITE, generazione 4.0», evocando la 4^ rivoluzione industriale. Si vuole evidenziare il legame dei giovani con il mondo della tecnologia. L’Istituto, attento ai bisogni del mondo imprenditoriale, offre l’indirizzo SIA (Sistemi informativi Aziendali) sempre più richiesto e che prepara i ragazzi nell’uso delle tecnologie digitali. L’Istituto Tecnico si è prontamente attrezzato con un laboratorio informatico rinnovato e aggiornato che sarà presentato in occasione dell’open day. La nuova aula multimediale contiene 30 postazioni con nuovi computer, più un computer per il docente, il quale può condividere materiale digitale con gli studenti.

Inoltre sarà presentato anche il laboratorio informatico mobile, di supporto allo studio delle lingue straniere. Non mancheranno le presentazioni delle lingue francese e tedesco. L’open day sarà anche un’occasione per sorridere con la divertente rivisitazione dei «Promessi Sposi» ad opera del prof Andrea Baldazzi e dei ragazzi di 4A.

Il percorso attraverso i laboratori comprenderà: il laboratorio di diritto «Cittadinanza digitale» condotto dalla prof Cinzia Pagni con i ragazzi delle classi seconde e il laboratorio di scienze condotto dalla prof Ada Bozza con gli studenti di prima e seconda.

Inviando questo modulo acconsenti al trattamento dei dati secondo le vigenti norme di Privacy e diritto di autore. Per maggiori informazioni vai alla pagina Privacy e Cookie.

Leave a Reply