fbpx

Poche ore fa è morto un altro cane avvelenato a Gambettola. Sale così a sei il triste bilancio che in queste ore fa parlare di sé la cittadina romagnola.

«Attenzione Gambettola, altri bocconi avvelenati in strade e parchi: un cane sta lottando per sopravvivere e 3 sono morti!». Questo l’allarme lanciato dall’Associazione Cesenate Protezione Animale che si occupa della gestione del canile di via Cesuola. Ma dopo alcune ore il bilancio si è aggravato. Al momento sono 5 i cani morti per avvelenamento.

I cittadini stanno organizzando una manifestazione, mentre i carabinieri hanno avviato le indagini per dare un volto all’avvelenatore seriale e sono in attesa dei referti veterinari per individuare la sostanza che ha provocato tante morti in un lasso di tempo così breve.

Anche il sindaco di Gambettola, Roberto Sanulli, è intervenuto sulle numerose morti di questi giorni: «Sono persone infami coloro che hanno cosparso di bocconi avvelenati parchi e strade. Fate attenzione in particolare nella zona tra corso Mazzini e le vie Kennedy, Sottorigrossa e Gramsci, se possibile limitare le uscite con i vostri cani. Faremo l’impossibile per individuare i responsabili, per questo sollecito la massima collaborazione di tutta la cittadinanza».

Anna Budini

Anna Budini

Anna Budini scopre il mondo del giornalismo nel 2004 nella redazione de La Voce di Romagna. Ha poi l'occasione di passare ai settimanali nazionali, inizia così a scrivere per Visto, ma nonostante la firma sul nazionale, scopre che la sua grande passione è la cronaca locale. Dal 2016 ha iniziato a scrivere per il Corriere della Sera di Bologna.

Inviando questo modulo acconsenti al trattamento dei dati secondo le vigenti norme di Privacy e diritto di autore. Per maggiori informazioni vai alla pagina Privacy e Cookie.

Leave a Reply