fbpx

Il tema della sicurezza nell’organizzare manifestazioni pubbliche con la partecipazione di spettatori sta diventando sempre più uno degli adempimenti indispensabili per consentire l’allestimento delle iniziative. Sicurezza che deve riguardare entrambi i soggetti, ovvero allestitori e spettatori e che richiede attenzione a una serie di misure da attuare, prima, durante e dopo la manifestazione stessa.

Per favorire la migliore conoscenza possibile delle norme e procedure da seguire in occasione dell’organizzazione delle iniziative in esame il Comune di Cesenatico si fa promotore, grazie alla collaborazione di Prefettura, Questura e Comando provinciale dei Vigili del Fuoco, di un incontro informativo-formativo in tema di sicurezza che si terrà nella sala consiliare del Municipio, mercoledì 7 febbraio alle 15.30.

Saranno presenti e relazioneranno il dr. Raffaele Sirico, Dirigente Dell’Area Ordine e Sicurezza Pubblica della Prefettura di Forlì-Cesena; il dr. Giuseppe Simonelli, Vice Questore vicario della Questura di Forlì-Cesena; il dott. arch. Giancarlo Accoto, Vice Comandante del Comando Provinciale di Forlì-Cesena; il dr. Edoardo Turci, Comandante della Polizia Municipale di Cesenatico, il dr. Riccardo Benzi, funzionario comunale dell’Ufficio attività produttive.

Si tratta di un’iniziativa rivolta a quanti si propongono di organizzare manifestazioni e dunque l’invito è rivolto alle associazioni e comitati attivi al riguardo.

«Ringrazio i relatori per aver accettato l’invito – commenta il sindaco Matteo Gozzoli – considero l’iniziativa informativa estremamente importante poiché offre la possibilità, a chi opera nel campo della manifestazioni, di conoscere maggiormente gli impegnativi adempimenti necessari ad assicurare spettacoli in contesti di piena sicurezza per tutti».

Anna Budini

Anna Budini

Anna Budini scopre il mondo del giornalismo nel 2004 nella redazione de La Voce di Romagna. Ha poi l'occasione di passare ai settimanali nazionali, inizia così a scrivere per Visto, ma nonostante la firma sul nazionale, scopre che la sua grande passione è la cronaca locale. Dal 2016 ha iniziato a scrivere per il Corriere della Sera di Bologna.

Inviando questo modulo acconsenti al trattamento dei dati secondo le vigenti norme di Privacy e diritto di autore. Per maggiori informazioni vai alla pagina Privacy e Cookie.

Leave a Reply