fbpx

Col voto contrario del Pd, Pri e del consigliere Mauro Bernieri della lista civica Buda Sindaco e con i voti favorevoli del Movimento 5 Stelle, Forza Italia e dei consiglieri Roberto Buda e Lina Amormino (lista civica) la mozione presentata dai grillini (clicca qui per leggere l’articolo) è stata bocciata dal consiglio comunale di Cesenatico.

In particolare la mozione chiedeva l’impegno del consiglio di fare terminare l’anno scolastico 2017-2018 ai bambini parzialmente o totalmente non vaccinati iscritti a scuola dopo il 10 marzo. Data quest’ultima inserita nella legge Lorenzin e termine nel quale le Ausl dovranno presentare alle direzioni didattiche la situazione vaccinale degli alunni.

E proprio in questi giorni il Ministro ha spiegato il significato del 10 marzo: «I minori i cui genitori dimostrino di avere presentato all’Asl la richiesta di effettuazione delle vaccinazioni con un appuntamento per la loro somministrazione fissato dalla stessa Asl successivamente al 10 marzo 2018, potranno continuare a frequentare i servizi educativi per l’infanzia e le scuole dell’infanzia sino alla fine dell’anno scolastico in corso. Dopo il 10 marzo sarà precluso l’accesso ai soli minori i cui genitori/tutori/affidatari non siano in regola neppure con tale adempimento».

Anna Budini

Anna Budini

Anna Budini scopre il mondo del giornalismo nel 2004 nella redazione de La Voce di Romagna. Ha poi l'occasione di passare ai settimanali nazionali, inizia così a scrivere per Visto, ma nonostante la firma sul nazionale, scopre che la sua grande passione è la cronaca locale. Dal 2016 ha iniziato a scrivere per il Corriere della Sera di Bologna.

Inviando questo modulo acconsenti al trattamento dei dati secondo le vigenti norme di Privacy e diritto di autore. Per maggiori informazioni vai alla pagina Privacy e Cookie.

Leave a Reply