fbpx

La ristoratrice Monica Rossi

Nelle prossime elezioni del 4 marzo torna sulla scheda elettorale il simbolo del Partito Repubblicano. L’Edera ha depositato in Corte d’Appello la lista dei propri candidati per le politiche, tra i quali spiccano anche molti nomi cesenati e romagnoli e una cesenaticense.

Partendo dalle liste per il plurinominale al Senato (coloro che vengono eletti col sistema proporzionale) il capolista nel collegio Emilia Romagna 1 sarà Renato Lelli: che del Pri di Cesena fa parte della triade del segretariato. In lista anche Isa Canducci, che fa parte dell’esecutivo del Pri di Rimini. Con lei anche Filippo Baldacci, forlivese e medico ospedaliero a Lugo e la ex consigliera regionale Pri Luisa Babini di Ravenna.

Restando al Senato, ma passando all’uninominale, tra i nomi cesenati in evidenza c’è quello di Dea Angela Severi: insegnante e moglie di Giuseppe Corzani che eletto nelle liste Pri è stato anche assessore a Forlì. Qui compare nuovamente anche Luisa Babini.

Il plurinominale della Camera vede come capolista nel collegio romagnolo il ravennate Paolo Gambi (membro anche del direttivo nazionale del partito) e il ritorno dell’avvocato cesenate Luca Ferrini. Inserita nel plurinominale anche l’insegnante meldolese Maria Concetta Schittinelli.

L’uninominale della Camera vede candidata Monica Rossi: ristoratrice cesenaticense. Con anche Paolo Gambi, il riminese Gianluca Sartini e Luigi Ascanio: dirigente scolastico di Forlì.

CLICCA QUI per la lista Pd.

CLICCA QUI per la lista centro destra.

CLICCA QUI per la lista Movimento 5 Stelle.

CLICCA QUI per le liste della sinistra.

Anna Budini

Anna Budini

Anna Budini scopre il mondo del giornalismo nel 2004 nella redazione de La Voce di Romagna. Ha poi l'occasione di passare ai settimanali nazionali, inizia così a scrivere per Visto, ma nonostante la firma sul nazionale, scopre che la sua grande passione è la cronaca locale. Dal 2016 ha iniziato a scrivere per il Corriere della Sera di Bologna.

Inviando questo modulo acconsenti al trattamento dei dati secondo le vigenti norme di Privacy e diritto di autore. Per maggiori informazioni vai alla pagina Privacy e Cookie.

Leave a Reply