fbpx

Vivevano nel fango e tra le loro feci. Questo lo scenario che la Polizia Municipale intercomunale insieme al Nucleo di Polizia Giudiziaria delle Guardie Ecozoofile e l’Ausl si sono trovati difronte in un terreno agricolo a Misano, adibito ad allevamento e custodia di cani.

Il blitz è scattato nella mattinata di sabato 10 febbraio nella località Cella di Misano dove erano detenuti 12 cani dei quali 11 cocker ed un terranova in condizioni precarie e in gravi sofferenze. Alcuni degli animali vagavano nella fanghiglia in una porzione di terreno delimitata da una recinzione, poi risultata non idonea, in quanto provvista di parti acuminate e arrugginite. Inoltre i cani non erano neppure regolarmente registrati, in violazione della Legge Regionale n. 27/2000. Avevano il pelo imbrattato di fango, feci e urine, alcuni anche con patologie oculari a causa della mancanza di prestazioni sanitarie veterinarie specifiche.

La struttura è stata sottoposta a sequestro, così come gli animali affidati ad una struttura idonea a Vallecchio di Montescudo, mentre la 29enne di Misano, responsabile dell’allevamento, è stata denunciata per maltrattamenti.

Anna Budini

Anna Budini

Anna Budini scopre il mondo del giornalismo nel 2004 nella redazione de La Voce di Romagna. Ha poi l'occasione di passare ai settimanali nazionali, inizia così a scrivere per Visto, ma nonostante la firma sul nazionale, scopre che la sua grande passione è la cronaca locale. Dal 2016 ha iniziato a scrivere per il Corriere della Sera di Bologna.

Inviando questo modulo acconsenti al trattamento dei dati secondo le vigenti norme di Privacy e diritto di autore. Per maggiori informazioni vai alla pagina Privacy e Cookie.

Leave a Reply