fbpx

Quarto appuntamento del ciclo di conferenze «Romagna: l’ombelico del mondo», organizzato dall’Università per gli Adulti di Cesenatico.

Giovedì 22 febbraio (ore 16) al Museo della Marineria (via Armellini) Davide Gnola terrà una conferenza dal titolo «Leonardo in Romagna e a Cesenatico». La conferenza intende indagare la realtà fattuale del sopraluogo di Leonardo a Cesenatico, avvenuto il 6 settembre 1502, illustrandone il contesto storico nel quale avviene; ma anche dando conto e valorizzando il significato simbolico e culturale che questo «passaggio» ha assunto per una comunità che vede la sua storia rispecchiarsi nel continuo rapporto con il mare e le acque.

L’iniziativa è organizzata dall’Università per gli Adulti in collaborazione con il Comune di Cesenatico e il centro sociale Anziani Insieme.

Anna Budini

Anna Budini

Anna Budini scopre il mondo del giornalismo nel 2004 nella redazione de La Voce di Romagna. Ha poi l'occasione di passare ai settimanali nazionali, inizia così a scrivere per Visto, ma nonostante la firma sul nazionale, scopre che la sua grande passione è la cronaca locale. Dal 2016 ha iniziato a scrivere per il Corriere della Sera di Bologna.

Inviando questo modulo acconsenti al trattamento dei dati secondo le vigenti norme di Privacy e diritto di autore. Per maggiori informazioni vai alla pagina Privacy e Cookie.

Leave a Reply