fbpx

Il sindaco ha firmato la quarta ordinanza di chiusura delle scuole. Dopo martedì 27 e mercoledì 28 febbraio,  giovedì 1 marzo, il primo cittadino vista la nuova allerta per «pioggia gelata» diramata dalla Protezione Civile (clicca qui per leggere l’articolo) ha sospeso l’attività didattica anche per domani (venerdì 2 marzo) in tutte le scuole di ogni ordine e grado, nidi compresi del territorio comunale. A differenza delle ordinanza precedenti quest’ultima prevede l’entrata in servizio del personale ATA per la verifica dei plessi scolastici e l’approntamento degli ambienti per i seggi elettorali dove sono previsti.

Chiusura scuole in Romagna. Anche venerdì 2 marzo non ci saranno lezioni a Cesena. Il sindaco Paolo Lucchi ha firmato l’ordinanza che dispone per la giornata di domani la sospensione dell’attività didattica nelle scuole di ogni ordine e grado del comune di Cesena, compresi gli asili nido.

Stessa decisione anche a Bagno di Romagna, Montiano, Roncofreddo, Sogliano, Verghereto, Borghi, Sarsina (che saranno chiuse anche sabato 3 marzo) e Mercato Saraceno. Nella vallata del Rubicone, lezioni sospese a Savignano, Gatteo e San Mauro Pascoli.

Nel riminese scuole e asili chiusi anche a Riccione, Coriano, Rimini, Santarcangelo e Morciano di Romagna.

Scuole chiuse anche nel forlivese: a Rocca San Casciano, Galeata, Bertinoro. Anche il sindaco di Forlì ha disposto la sospensione dell’attività didattica nelle scuole di ogni ordine e grado per venerdì 2 marzo. Un annuncio che segue quello falso pubblicato da ignoti su Facebook.

Sospese le attività didattiche per tutte le scuole di ogni ordine e grado, scuole dell’infanzia e nidi in tutti i comuni della Bassa Romagna (Alfonsine, Bagnacavallo, Bagnara, Conselice, Cotignola, Fusignano, Lugo, Massa Lombarda e Sant’Agata sul Santerno). Scuole chiuse anche a Ravenna e Cervia.

Istituti scolastici chiusi anche a Imola e nel resto del circondario su decisione della città metropolitana.

Anna Budini

Anna Budini

Anna Budini scopre il mondo del giornalismo nel 2004 nella redazione de La Voce di Romagna. Ha poi l'occasione di passare ai settimanali nazionali, inizia così a scrivere per Visto, ma nonostante la firma sul nazionale, scopre che la sua grande passione è la cronaca locale. Dal 2016 ha iniziato a scrivere per il Corriere della Sera di Bologna.

Inviando questo modulo acconsenti al trattamento dei dati secondo le vigenti norme di Privacy e diritto di autore. Per maggiori informazioni vai alla pagina Privacy e Cookie.

Leave a Reply