fbpx
News

Attraverso Cesenatico, dieci chilometri di passione e di corsa

Domenica 11 marzo gambe in spalla per la 30esima edizione di Attraverso Cesenatico, evento sportivo che dà il “la” alla stagione sportiva della città. Punto di partenza e arrivo è lo stadio Moretti dove, dalle 8 di mattina, sarà allestito il parterre con l’area expo e tutta l’area servizi dedicata ai partecipanti con spogliatoi, docce, deposito borse, servizio massaggi. Allo stadio sarà possibile iscriversi per chi non si è già pre-iscritto online entro il 7 marzo sul sito attraversocesenatico.com.

Stesso posto per le premiazioni e la distribuzione dei pacchi gara che contengono anche il gadget tecnico di questa edizione: lo scaldacollo personalizzato. Tante le modalità per aderire e partecipare.

Competitiva Il percorso è lungo 10 km e è stato leggermente modificato per evitare potenziali intralci alla viabilità in caso di lavori stradali. È veloce, pianeggiante e omologato dai certificatori Fidal. Punto di partenza lo stadio Moretti di Cesenatico alle ore 10 di domenica 11 marzo con ritrovo alle 8.
Si parte con un lungo rettilineo fino quasi al terzo km dove si incontra un pezzo di sterrato all’interno del parco di ponente. Nuovo passaggio dal centro e lungomare fino al nono km dove si torna in direzione stadio per andare a chiudere la prova dopo aver percorso i 300mt della pista di atletica.

È possibile iscriversi alla competitiva online sul sito attraversocesenatico.com fino alla mezzanotte del 7 marzo ad un prezzo agevolato di 8 euro. Per chi invece sceglie di iscriversi il giorno della gara può farlo entro 15 min dallo start al costo di 12 euro.

Il primo classificato riceve trofeo, materiale tecnico e un buono da 300 euro; il 2° il trofeo, materiale tecnico e un buono da 200 euro mentre al 3° il trofeo, materiale tecnico e un buono da 100 euro. Non trofei qualsiasi ma opere uniche realizzate a quattro mani dalla ceramista Jaimy Mazzoni e dal maestro d’ascia Elviro Marconi.

Inoltre sarà premiato il trentesimo che taglia il traguardo dal partner tecnico SportBike; in caso di abbattimento del record della gara fissato in 30min 43sec da Alberto Della Pasqua per la parte maschile e di 34min 47sec per la parte femminile fissato da Martina Facciani è previsto un extra bonus del valore di 100 euro.

Non competitiva Per chi sceglie di mettersi alla prova nei dieci chilometri, ma senza velleità agonistiche è ben accetto ai nastri di partenza. Il percorso è lo stesso della “competitiva” e la partenza avviene subito dopo di essa.

L’iscrizione deve essere effettuata il giorno della gara al costo di 2,5 euro per i tesserati Fiasp e di 3 euro per i non tesserati. I punti iscrizione diversificati faciliteranno la registrazione, così come le due zone distinte per competitivi e non renderà più facile il ritiro premi. Tutti i finisher dellla gara competitiva riceveranno una medaglia fatta a mano dalla Nuova Famiglia Onlus. Tutte le premiazioni sono indicate sul sito attraversocesenatico.com

Camminata ludico motoria In questo caso la partenza è prevista per le 9,30 sempre dallo stadio in direzione degli scorci più caratteristici del borgo marinaro che sarà visitato per 4,5 km. Per ulteriori informazioni attraversocesenatico.com/camminata

Trofeo giovani promesse Le gare si svolgono all’interno della pista dello stadio. L’ingresso in pista è consentito solo ad un genitore per atleta. Saranno premiati i primi 5 di ogni categoria mentre la quota iscrizione è di due euro e può essere fatta fino a 10 minuti prima della partenza di categoria. Per tutte le info attraversocesenatico.com/giovani-promesse.

Partner principali dell’evento sono RomagnaBanca e Gparts. Immancabile il patrocinio del Comune di Cesenatico.

Per tutte le informazioni: attraversocesenatico.com

Alessandro Mazza

Alessandro Mazza

Mi piace farmi gli affaracci vostri!

Inviando questo modulo acconsenti al trattamento dei dati secondo le vigenti norme di Privacy e diritto di autore. Per maggiori informazioni vai alla pagina Privacy e Cookie.

Leave a Reply