fbpx


Un salotto virtuale nato nel 2017. Si tratta di DonnaBe, un gruppo Facebook dove le donne possono trovare esperte in tutti i settori: medico, legale, sociale e anche psicologico. Ma anche una bacheca dove le donne possono scambiarsi confidenze, ridere e scherzare su argomenti frivoli. E il giovedì l’appuntamento è speciale: DonneBe diventa una vetrina dove pubblicare i lavori fatti a mano dalle utenti e diventare così una fabbrica di talenti.

A DonneBe hanno aderito anche associazioni come Global Humanitaria Italia, che si batte contro la violenza fisica e psicologica sulle donne. Non a caso infatti DonneBe ha aiutato tante donne lanciando l’hashtag #nonseisola, con uno sportello anonimo dove potersi esporre sulla violenza fisica e psicologica e, insieme al supporto legale, denunciare.

Il gruppo DonneBe, che vede tra le amministratrici una donna di Cesenatico, nasconde al suo interno una grande ricchezza. Nelle 8000 utenti vige un grande senso di rispetto e di conforto reciproco. Grande è la sensazione di accoglienza e di rispetto che si respira all’interno del gruppo.

E propio in questi giorni DonnaBe ha pubblicato un video contro la violenza sulle donne CLICCA QUI per vedere il VIDEO. #stopallaviolenzasulledonne #donnabe #nonseisola #chitipicchianontiama.

Anna Budini

Anna Budini

Anna Budini scopre il mondo del giornalismo nel 2004 nella redazione de La Voce di Romagna. Ha poi l'occasione di passare ai settimanali nazionali, inizia così a scrivere per Visto, ma nonostante la firma sul nazionale, scopre che la sua grande passione è la cronaca locale. Dal 2016 ha iniziato a scrivere per il Corriere della Sera di Bologna.

Inviando questo modulo acconsenti al trattamento dei dati secondo le vigenti norme di Privacy e diritto di autore. Per maggiori informazioni vai alla pagina Privacy e Cookie.

Leave a Reply