fbpx

Inaugura un centro multidisciplinare per il disagio psichico e i disturbi alimentari a Cesenatico. Si chiama Heta Romagna Cesenatico e sarà in via Monte Argentario, 8 nel quartiere Madonnina Santa Teresa. L’inaugurazione sarà domani, sabato 17 marzo alle 17.30 e per l’occasione saranno esposte le sculture di un artista che ha fatto della ricerca della Bellezza la sua vita: Leonardo Lucchi.

Il centro sarà gestito dai referenti di Heta Romagna: la dottoressa Irene d’Elia di Cesenatico e il dottor Stefano Romualdi di Rimini. Lo studio infatti si rivolgerà anche al pubblico riminese e ravennate.

“Ci occupiamo di disturbi alimentari e anche di disagio psichico in generale – ha commentato la dott.ssa Irene d’Elia – con un orientamento dinamico. Il centro nelle Marche è già molto attivo e ora nasce anche qui a Cesenatico. Il nostro logo riporta il colore lilla che è lo stesso scelto per il fiocchetto dei disturbi alimentari e anche la data di inaugurazione non è casuale. Il 15 marzo infatti è stata la giornata nazionale contro i disturbi alimentari e noi partiamo il sabato più vicino a questa importante occasione di sensibilizzazione. La lettera che costituisce il nostro logo è dell’alfabeto greco, la Heta, che è una lettera muta e che rappresenta un vuoto di senso”.

Al taglio del nastro previsto nel pomeriggio di sabato sarà presente l’assessore Stefano Tappi e l’assessore Gaia Morara per le istituzioni, Giulia Capannelli in qualità di presidente Heta e il vice presidente Federico Paino. Immancabile la dottoressa Irene d’Elia referente di Heta Romagna e il dottor Stefano Romualdi. Tra i partner che hanno offerto il rinfresco c’è il Giardino dei Sapori Perduti.

Per maggiori informazioni centroheta.it – hetaromagna@gmail.com 0547.075903

Alessandro Mazza

Alessandro Mazza

Mi piace farmi gli affaracci vostri!

Inviando questo modulo acconsenti al trattamento dei dati secondo le vigenti norme di Privacy e diritto di autore. Per maggiori informazioni vai alla pagina Privacy e Cookie.

Leave a Reply