fbpx

fotoservizio Marina Carlini – Ha inaugurato alla presenta di un nutrito pubblico e delle autorità cittadine il centro multidisciplinare per il disagio psichico e i disturbi alimentari Heta Romagna Cesenatico. E’ in via Monte Argentario, 8 nel quartiere Madonnina Santa Teresa.

Il centro è gestito dai referenti di Heta Romagna: la dottoressa Irene d’Elia di Cesenatico e il dottor Stefano Romualdi di Rimini. Lo studio infatti si rivolgerà anche al pubblico riminese e ravennate.

“Ci occupiamo di disturbi alimentari e anche di disagio psichico in generale – ha commentato la dott.ssa Irene d’Elia – con un orientamento dinamico. Il centro nelle Marche è già molto attivo e ora nasce anche qui a Cesenatico. Il nostro logo riporta il colore lilla che è lo stesso scelto per il fiocchetto dei disturbi alimentari e anche la data di inaugurazione non è casuale.

Il 15 marzo infatti è stata la giornata nazionale contro i disturbi alimentari e noi partiamo il sabato più vicino a questa importante occasione di sensibilizzazione. La lettera che costituisce il nostro logo è dell’alfabeto greco, la Heta, che è una lettera muta e che rappresenta un vuoto di senso”.

All’inaugurazione erano esiste alcune opere del Maestro Leonardo Lucchi, il cui nome non ha bisogno di spiegazioni.

Per maggiori informazioni centroheta.it – hetaromagna@gmail.com 0547.075903

Anna Budini

Anna Budini

Anna Budini scopre il mondo del giornalismo nel 2004 nella redazione de La Voce di Romagna. Ha poi l'occasione di passare ai settimanali nazionali, inizia così a scrivere per Visto, ma nonostante la firma sul nazionale, scopre che la sua grande passione è la cronaca locale. Dal 2016 ha iniziato a scrivere per il Corriere della Sera di Bologna.

Inviando questo modulo acconsenti al trattamento dei dati secondo le vigenti norme di Privacy e diritto di autore. Per maggiori informazioni vai alla pagina Privacy e Cookie.

Leave a Reply