fbpx

«Lo stalking – prevenzione e tutela» è questo il titolo del secondo appuntamento de «Il Mondo Donna: Amore – Diritti – Violenza» che l’Università per gli Adulti di Cesenatico organizza giovedì 22 marzo (ore 16) al Museo della Marineria (via Armellini). Per l’occasione interverrà il dottor Claudio Bellantonio, vice-commissario della Polizia di Stato – Divisione Polizia Anticrimine della Questura di Forlì-Cesena.

 

L’iniziativa è organizzata dall’Università per gli Adulti in collaborazione con il Comune di Cesenatico
e il centro sociale Anziani Insieme.

Anna Budini

Anna Budini

Anna Budini scopre il mondo del giornalismo nel 2004 nella redazione de La Voce di Romagna. Ha poi l'occasione di passare ai settimanali nazionali, inizia così a scrivere per Visto, ma nonostante la firma sul nazionale, scopre che la sua grande passione è la cronaca locale. Dal 2016 ha iniziato a scrivere per il Corriere della Sera di Bologna.

One Comment

  • Danilo ha detto:

    Purtroppo restano solo belle parole gettate al vento quando poi quasi quotidianamente si assiste a femminicidi da parte di chi era già stato più e più volte segnalato come individuo violento; ma non bastano né denunce né intimazioni fino a che la giustizia è legittimata ad intervenire solo ad omicidio compiuto, privando della sacrosanta protezione donne inermi e succubi. Troppo spesso mi vergogno di appartenere alla stessa specie di questi animali che celano dietro un illusorio e distorto sentimento di gelosia (che prevederebbe anche quello dell’amore per l’altro) null’altro che egoistico amore solo per se stessi. Donne maltrattate, “se non lo fa nessuno, vi chiedo scusa io”; per quelli che hanno ancora la dignità di essere chiamati “uomini”.
    Danilo

Inviando questo modulo acconsenti al trattamento dei dati secondo le vigenti norme di Privacy e diritto di autore. Per maggiori informazioni vai alla pagina Privacy e Cookie.

Leave a Reply