fbpx

Sabato 24 marzo nella chiesa di Santa Maria Goretti (ore 21) si svolgerà l’evento «Music for Children». Il progetto, ideato dal Comitato di Quartiere Madonnina Santa Teresa e dall’associazione culturale Gan Eden di Cesenatico e patrocinato dal Comune di Cesenatico, ha coinvolto le diverse energie presenti sul territorio per creare un concerto di musica colta da dedicare alla comunità, ma con il fine di raccogliere fondi per l’acquisto di giochi da esterno per la scuola d’infanzia La Vela in via Don Minzoni nel quartiere Madonnina Santa Teresa.

La scelta del progetto, dedicato ai piccoli ospiti della struttura, è stata motivata dalla parola «gioco» che il team del progetto attento alle condizioni delle fasce protette e alla vita sociale del nostro Comune, definisce importante nella formazione dei bambini, momento di socializzazione e di condivisione.

Il concerto, che inizierà alle 21 di sabato 24 marzo, sarà diretto dall’associazione culturale Gan Eden (Karsten Braghittoni al flauto traverso, Carlo Barezzi all’oboe, Francesco Barezzi al fagotto e Monica Boschetti al pianoforte) insieme al coro Ad Novas che condurrà sull’altare della chiesa di Santa Maria Goretti un programma che partirà dal periodo barocco fino alla seconda metà del ventesimo secolo, dove l’Ensemble accompagnerà la soprano Monica Poletti come solista e come direttrice del coro Ad Novas.

I brani che rigorosamente saranno eseguiti in acustico sono stati scelti dai composizioni: Bach, Vivaldi, Händel, Mozart, Rossini e Carol.

Ingresso gratuito ad offerta libera.

Anna Budini

Anna Budini

Anna Budini scopre il mondo del giornalismo nel 2004 nella redazione de La Voce di Romagna. Ha poi l'occasione di passare ai settimanali nazionali, inizia così a scrivere per Visto, ma nonostante la firma sul nazionale, scopre che la sua grande passione è la cronaca locale. Dal 2016 ha iniziato a scrivere per il Corriere della Sera di Bologna.

Inviando questo modulo acconsenti al trattamento dei dati secondo le vigenti norme di Privacy e diritto di autore. Per maggiori informazioni vai alla pagina Privacy e Cookie.

Leave a Reply