fbpx

Anche quest’anno l’associazione di promozione sociale «I bambini al primo posto» di Cesenatico, torna ai fornelli per un evento gastronomico nel week end di Pasqua.

Dalla cena di venerdì 30 marzo al pranzo di lunedì 2 aprile, nel cortile del Museo della Marineria di Cesenatico, i cuochi dell’associazione Pescatori a Casa Vostra cucineranno piatti della migliore tradizione marinara con l’obiettivo di raccogliere fondi a sostegno dei bambini in difficoltà. Nel menù non mancheranno alcuni classici della cucina locale, come il risotto alla marinara, i passatelli in brodo di pesce, il fritto misto e la grigliata, proposti a prezzi contenuti.

L’anno scorso la medesima iniziativa permise all’associazione di donare 7mila euro al Comune terremotato di Loro Piceno, utilizzati per allestire la nuova mensa scolastica. L’assegno è stato consegnato personalmente dal presidente Angelo Casali e dal sindaco di Cesenatico Matteo Gozzoli al primo cittadino del Comune maceratese Ilenia Catalini a maggio dello scorso anno, durante una cerimonia pubblica alla presenza dei bambini di Loro Piceno. In particolare il ricavato è servito ad acquistare due frigoriferi professionali, un armadietto e tre scaffalature per la dispensa alimentare della mensa. I fondi raccolti quest’anno verranno devoluti, in accordo con il Comune di Cesenatico, per iniziative a favore dell’infanzia nel nostro territorio.

«In questi anni di attività – spiega il presidente dell’associazione Angelo Casali – abbiamo verificato e toccato con mano diverse situazioni di famiglie con bambini in difficoltà e bisognosi di aiuto. Come sempre confidiamo che molti amici a Pasqua vengano a trovarci nel cortile del Museo della Marineria per gustare i nostri piatti, consentendoci di raccogliere fondi da devolvere in beneficenza».

Oltre ad invitare i cittadini e i turisti presenti a Cesenatico nel week end pasquale a degustare i piatti della cucina marinara locale, l’associazione cerca anche volontari per dare una mano. Chi volesse mettersi in contatto con l’associazione può farlo inviando una mail a ibambinialprimoposto@gmail.com, oppure telefonando ai seguenti numeri: 338 4130069 o 320 6190685.

Anna Budini

Anna Budini

Anna Budini scopre il mondo del giornalismo nel 2004 nella redazione de La Voce di Romagna. Ha poi l'occasione di passare ai settimanali nazionali, inizia così a scrivere per Visto, ma nonostante la firma sul nazionale, scopre che la sua grande passione è la cronaca locale. Dal 2016 ha iniziato a scrivere per il Corriere della Sera di Bologna.

Inviando questo modulo acconsenti al trattamento dei dati secondo le vigenti norme di Privacy e diritto di autore. Per maggiori informazioni vai alla pagina Privacy e Cookie.

Leave a Reply