fbpx

Nella mattina di venerdì 30 marzo, alla presenza del sindaco di Cesenatico Matteo Gozzoli e dell’assessore al turismo Gaia Morara, è stato inaugurato «L’ulivo e il mare», il nuovo giardino pasquale in piazza Ciceruacchio.

L’isola verde farà da cornice per tutto il periodo delle festività alle bancarelle dei mercatini allestiti lungo il porto canale e in centro storico ed è costituita da alberi da fusto, arbusti e piante contornati da pannelli dipinti dagli alunni delle scuole elementari di Cesenatico e dai ragazzi della fondazione La Nuova Famiglia Onlus.

Altre quattro piccole isole, che creano un percorso tra il porto canale e il centro storico, sono state allestite davanti al Museo della Marineria, in piazza Pisacane, davanti alla Pescheria e in piazzetta delle Erbe.

Sarà possibile visitare l’installazione ed ammirare i colorati decori che la delimitano fino a domenica 15 aprile. L’allestimento è a opera di Scarpellini Vivai, in collaborazione con l’associazione Cesenatico Centro Storico, la fondazione La Nuova Famiglia Onlus, il I° Circolo e il 2° Circolo Didattico di Cesenatico.

Anna Budini

Anna Budini

Anna Budini scopre il mondo del giornalismo nel 2004 nella redazione de La Voce di Romagna. Ha poi l'occasione di passare ai settimanali nazionali, inizia così a scrivere per Visto, ma nonostante la firma sul nazionale, scopre che la sua grande passione è la cronaca locale. Dal 2016 ha iniziato a scrivere per il Corriere della Sera di Bologna.

Inviando questo modulo acconsenti al trattamento dei dati secondo le vigenti norme di Privacy e diritto di autore. Per maggiori informazioni vai alla pagina Privacy e Cookie.

Leave a Reply