fbpx

La segreteria telefonica dà appuntamento alla primavera, ma l’attesa non troverà il tradizionale appetito sazio. Ebbene sì le voci di corridoio hanno trovato conferma. “La Colomba ha raggiunto l’età di una meritata pensione” ha spiegato il figlio Sandro.

E già si sente la mancanza di quel profumo che invogliava centinaia di persone a varcare la soglia del negozio di via Mazzini per saziarsi a base di pollo e patate. Come il pifferaio magico di Hamelin la Colomba attirava tanti clienti guidati da quel profumo tipico delle rosticcerie che nelle ore di pranzo è irresistibile.

Il pollo della Colomba era un marchio di fabbrica e ad oggi è una delle attività storiche della città che per 55 anni ha portato avanti una storia di semplicità e di gusto a pochi passi dal porto canale. “La Colomba ha scelto di lasciare il passo ad altri. La sua mano era la firma dell’attività e io che sono il figlio ho scelto anche di accudirla visto che ha 81 anni e qualche acciacco dovuto all’età. Purtroppo mia zia, che ha lavorato da noi 30 anni, si è spenta pochi anni fa venendo meno la manualità che ha contraddistinto la nostra storia”.

Al momento alcune attività sono in lizza per prendere posto della Colomba presso le vetrine di viale Mazzini; lo spazio infatti è in affitto. Quella in pole position fa capo a imprenditori del settore della ristorazione di Cervia che, da quanto trapelato, porteranno avanti l’attività di rosticceria ampliando il menù.

 

Alessandro Mazza

Alessandro Mazza

Mi piace farmi gli affaracci vostri!

Inviando questo modulo acconsenti al trattamento dei dati secondo le vigenti norme di Privacy e diritto di autore. Per maggiori informazioni vai alla pagina Privacy e Cookie.

Leave a Reply