fbpx

Ogni paese fa da sfondo all’incontro con le figure femminili che in quel territorio sono state protagoniste, o meglio «personagge»: nel territorio dell’Unione Rubicone e Mare proseguono gli «incontri con signore» della rassegna «Le ovarole», con la direzione artistica di Lelia Serra e Leli Nottoli.

Domenica 8 aprile la rassegna fa tappa a Cesenatico, alle 17 al teatro comunale, ospitando la scrittrice e cantautrice bolognese Grazia Verasani per l’incontro «Giallo e noir son femmina».

Grazia Verasani, tra le altre cose, è infatti autrice della serie che vede protagonista l’investigatrice Giorgia Cantini (che ha ispirato il film «Quo vadis baby?» di Gabriele Salvatores e la omonima serie televisiva): con lei ad approfondire il tema dei personaggi femminili nel noir ci saranno i «gruppi di lettura» della zona coordinati da Bianca Verri. Ingresso libero.

Anna Budini

Anna Budini

Anna Budini scopre il mondo del giornalismo nel 2004 nella redazione de La Voce di Romagna. Ha poi l'occasione di passare ai settimanali nazionali, inizia così a scrivere per Visto, ma nonostante la firma sul nazionale, scopre che la sua grande passione è la cronaca locale. Dal 2016 ha iniziato a scrivere per il Corriere della Sera di Bologna.

Inviando questo modulo acconsenti al trattamento dei dati secondo le vigenti norme di Privacy e diritto di autore. Per maggiori informazioni vai alla pagina Privacy e Cookie.

Leave a Reply