Musical… a scuola: il progetto didattico

La scuola primaria di Villamarina ha realizzato il progetto «Musical… a scuola» con la collaborazione dell’associazione Cesena Danze.

Nel dettaglio il progetto è basato su un sistema che porta l’esperienza diretta della recitazione, del canto e della danza per sottolineare il valore della comunicazione tra le varie culture popolari attraverso l’espressione corporea. Il musical avvicina i giovani a un’arte che li porta a conoscersi «dentro», a relazionarsi in modo sensibile e profondo al proprio corpo e a garantire un equilibrio armonico tra mente ed espressione.

La scuola primaria di Villamarina per la realizzazione del progetto ringrazia l’associazione Notte Magica rappresentata da Giuseppe Merloni, e l’associazione Quelli della scuola vecchia rappresentata da Silvia Frani che in parte hanno finanziato il progetto didattico insieme a tutti i genitori della scuola.

«Un grazie caloroso per la perfetta condivisione d’intenti: con entusiasmo contagioso e una mission ben precisa queste associazioni raccolgono fondi da devolvere agli istituti del territorio. Un ringraziamento speciale va poi alle persone che prestano servizio all’Auser di Gatteo Mare e a chi dirige questa attività. Grazie per la vostra disponibilità e collaborazione, un insegnamento per tutti noi insegnanti e genitori».

Pin It

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *