fbpx
News

Ruba l’auto, i carabinieri lo prendono. Messo in libertà

By 10 Aprile 2018 No Comments

Alle prime luci dell’alba di domenica 8 aprile, alle ore 05:30 circa, i carabinieri di Cesenatico, intervenuti immediatamente a seguito di segnalazione telefonica circa dei rumori sospetti sono arrivati lungo gli argini del fiume Rubicone nella zona di rimessaggio delle barche. Appena giunti sorprendevano tre soggetti a bordo di un’autovettura elettrica mentre percorrevano la strada sterrata.

I tre individui, alla vista dei militari, abbandonavano il mezzo e si davano a precipitosa fuga. Uno dei tre soggetti veniva raggiunto e successivamente identificato in C.M., trentenne, nato in Romania, ivi residente, in Italia senza fissa dimora, già noto per ricettazione, commesso pochi giorni fa nel pesarese. Sul posto giungeva il titolare di un noto camping della zona e proprietario della vettura, il quale riconosceva come proprio il predetto mezzo, asportato poco prima dal campeggio mediante la rottura di un cancello.

L’autore del furto veniva così condotto presso gli uffici di questo comando e, sottoposto ad identificazione completa, veniva dichiarato in stato di arresto per furto aggravato in concorso. Trattenuto presso le camere di sicurezza di questo Comandi fino a ieri mattina, su disposizione del P.M. di turno, dott.ssa Federica Messina, è stato condotto presso il Tribunale di Forlì per la prevista udienza di convalida, dinanzi al giudice dott. Maurizio Lubrano.

L’arresto è stato convalidato e l’imputato, che ha chiesto i termini a difesa (processo rinviato a fine aprile), sottoposto a divieto di dimora nel comune di Savignano sul Rubicone (località dove è avvenuto il furto), è stato rimesso immediatamente in libertà.
Le indagini proseguono al fine di verificare l’eventuale responsabilità dell’uomo in ordine ad altri furti commessi nella medesima zona.

Alessandro Mazza

Alessandro Mazza

Mi piace farmi gli affaracci vostri!

Inviando questo modulo acconsenti al trattamento dei dati secondo le vigenti norme di Privacy e diritto di autore. Per maggiori informazioni vai alla pagina Privacy e Cookie.

Leave a Reply