Si torna bambini con il Festival «Conosco un gioco»

Un appuntamento per ritornare bambini. E’ questo «Conosco un gioco», il Festival dei giochi di strada, organizzato dall’associazione Cesenatico Centro Storico, che in questa edizione si snoderà in due giornate.

Sabato 21 e domenica 22 aprile gli appuntamenti andranno in scena nel centro storico di Cesenatico con un calendario ricco di iniziative per tutti i gusti e… giochi.

IL PROGRAMMA.

Sabato 21 aprile si parte alle 14 con l’inaugurazione del Festival per le vie del centro. Dalle 15 alle 17 l’appuntamento è con il Torneo di Nascondino in piazza delle Conserve, dalle 17 alle 18 sarà la volta di Slackline, un esercizio di equilibrio sulla corda, organizzato da Luca Magnani in piazza delle Erbe. Alle 18 andrà in scena lo spettacolo di danza-teatro «Bonsai» organizzato da Officina delle Arti con la coreografia di Paola Riva in piazza delle Conserve. «Si tratta del saggio finale del corso di danza-teatro che ho organizzato a Officina delle Arti – spiega Paola Riva – Ho studiato danza alla Paolo Grassi di Milano e quest’anno ho deciso di rimettermi in gioco… Lo spettacolo che abbiamo pensato per il Festival avrà parti recitate e danzate e trae ispirazione dal libro di Beatrice Alemagna “Che cos’è un bambino”». In scena donne che si mettono in gioco nel ricordo della loro infanzia per poi passare alla trasformazione e diventare donne. La giornata di sabato termina alle 19 con dj-set Jumbo in piazza delle Conserve.

Domenica 22 aprile si parte alle 10 con lo skatepark in corso Garibaldi (fronte Pescheria) organizzato da Skate School di Cesena. Dalle 11 alle 12 la disciplina metropolitana parkour farà bella mostra in piazza delle Conserve, sotto la regia di U.S. Renato Serra di Cesena. Dalle 14 alle 18 torna in corso Garibaldi lo skatepark, mentre alle 15 sarà la volta dell’appuntamento clou del Festival: il Palio della Cima, la gara di tiro alla fune dei quartieri in piazza Ciceruacchio. Dalle 17 alle 18 in piazza Fiorentini ci si potrà divertire con il torneo di Subbuteo, organizzato da Subbuteo Club di Ravenna. Il festival si chiuderà dalle 18 alle 20 con dj-set Jumbo e animazione.

Pin It

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *