fbpx

Per il terzo anno consecutivo hanno trionfato. Si sono guadagnati e sudati il trofeo del Palio della Cima. Il quartiere E Mont ha vinto l’edizione 2018 del tiro alla fune, l’appuntamento clou del Festival dei Giochi di Strada organizzato dall’associazione Cesenatico Centro Storico. Con ogni evidenza gli allenamenti del giovedì sera hanno dato i propri frutti. Pretattici!

La finale è stata strappata con forza al quartiere di Sala che si è guadagnato la medaglia d’argento e che ha brillato durante il palio agguantando il record per la vittoria più veloce in appena sei secondi. A seguire i bicipiti forzuti del quartiere di Villamarina e Villalta-Borella che si sono dovuti accontentare rispettivamente di un terzo e un quarto posto.

+++ GUARDA IL VIDEO A QUESTO LINK! +++

Dopo la sfilata dei gonfaloni e della cima da via Baldini a piazza Ciceruacchio, sul porto canale è partita la sfida dei sette quartieri in gara: E Mont, SalaVillamarina, Villalta-Borella, Madonnina, Cannucceto e Boschetto. Una gara senza esclusione di colpi che ha visto salire sugli scudi la squadra de E Mont.

Dopo la giornata di ieri, anche oggi (domenica 22 aprile) il centro storico è stato invaso dai giochi di strada di «Conosco un Gioco. Festival dei Giochi di Strada», ecco alcuni scatti.

Anna Budini

Anna Budini

Anna Budini scopre il mondo del giornalismo nel 2004 nella redazione de La Voce di Romagna. Ha poi l'occasione di passare ai settimanali nazionali, inizia così a scrivere per Visto, ma nonostante la firma sul nazionale, scopre che la sua grande passione è la cronaca locale. Dal 2016 ha iniziato a scrivere per il Corriere della Sera di Bologna.

Inviando questo modulo acconsenti al trattamento dei dati secondo le vigenti norme di Privacy e diritto di autore. Per maggiori informazioni vai alla pagina Privacy e Cookie.

Leave a Reply