Da domenica 29 aprile, sulle reti Mediaset, prende il via una campagna pubblicitaria che vede la città di Cesenatico protagonista per circa un mese di numerosi spot televisivi, radiofonici e sul web per promuovere la vacanza estiva.
L’azione promozionale, che complessivamente costa € 116.000 oltre Iva, è finanziata dal Comune con i proventi dell’imposta di soggiorno e la decisione di effettuare questo importante investimento è frutto delle indicazioni espresse dal tavolo tecnico cui partecipano anche le associazioni economiche della città.
Le immagini e gli slogan sono stati scelti con la collaborazione dei referenti delle associazioni stesse ed utilizzando frame di filmati resi disponibili dal Consorzio Cesenatico Bellavita.
La campagna comincia domenica 29 aprile e prevede, per la prima settimana, la messa in onda di 14 spot da 10 secondi così distribuiti: 7 alle 13:30 dopo l’edizione delle 13 del Tg5 e altri 7 dopo l’edizione notturna del Tg5 alle 1:55. Si prosegue dal 6 al 19 maggio con 84 spot da 10 secondi, trasmessi su Canale 5 e su TgCom 24 nella fascia oraria compresa fra le 6 e le ore 7.55, più altri 248 spot da 10 secondi in onda sui canali Premium in vari momenti della giornata. Il pacchetto è completato dalla programmazione di 294 spot radiofonici da 20 secondi, in onda dal 13 al 26 maggio sulle emittenti radiofoniche Radio 101 e Radio Subasio e dal 6 al 26 maggio dalla pubblicità web sulla piattaforma Mediamond che comprende diversi siti internet e d’informazione, come ad esempio Il Giornale.it, Panorama.it, Meteo.it, Sportmediaset, Salepepe.it, Starbene.it e Focus.