fbpx

Ha 13 anni ed è già stato segnalato al Tribunale dei Minori di Bologna alcuni mesi fa. E’ stato identificato dai carabinieri della Compagnia di Cesenatico l’autore della «bravata» che venerdì 27 aprile con uno spray urticante al peperoncino ha visto 20 ragazzi della scuola media Dante Arfelli di Cesenatico rimanere intossicati, altri cinque invece sono finiti in ospedale (clicca qui per leggere l’articolo).

I militari hanno identificato un 13enne residente a Cesenatico. Vista l’età (per la legge è necessario avere compiuto i 14 anni) il giovane non è imputabile, per questo è stato segnalato al Tribunale dei Minori di Bologna e dovrà rispondere di lesioni personali aggravate. Sarà ora il Tribunale a decidere i provvedimenti per il giovane. Il ragazzino era già conosciuto alle forze dell’ordine, infatti alcuni mesi fa era già stato segnalato al Tribunale dei Minori per detenzione di sostanze stupefacenti.

I carabinieri hanno inoltre ricostruito la dinamica dell’accaduto: il 13enne avrebbe spruzzato lo spray urticante al peperoncino all’ingresso della scuola. Pochi minuti dopo si è diffuso il panico, infatti diversi studenti hanno iniziato a manifestare irritazioni e intossicazioni. A scopo precauzionale, per far effettuare il sopralluogo dei tecnici dell’Ausl, la maggior parte delle classi sono state evacuate e le lezioni sono riprese intorno alle 11.30.

Anna Budini

Anna Budini

Anna Budini scopre il mondo del giornalismo nel 2004 nella redazione de La Voce di Romagna. Ha poi l'occasione di passare ai settimanali nazionali, inizia così a scrivere per Visto, ma nonostante la firma sul nazionale, scopre che la sua grande passione è la cronaca locale. Dal 2016 ha iniziato a scrivere per il Corriere della Sera di Bologna.

Inviando questo modulo acconsenti al trattamento dei dati secondo le vigenti norme di Privacy e diritto di autore. Per maggiori informazioni vai alla pagina Privacy e Cookie.

Leave a Reply