fbpx

Un carico da venti chili di marijuana diretto a Cesenatico. Ma i due camionisti spagnoli non hanno fatto i conti con il fiuto di Pankros, il cane antidroga utilizzato dai finanzieri di Ventimiglia che hanno fermato un mezzo per un controllo per contrastare i traffici illeciti al confine di Stato.

Il mezzo proveniente da Barcellona – secondo riviera 24 -, è finito sotto la lente delle fiamme gialle. Il documento di trasporto della merce, che, oltre a risultare incompleto, riportava la presenza di un pallet senza specificare né la tipologia né il peso della merce; tutti elementi che hanno insospettito i militari della pattuglia.

I presupposti sono bastati a far scattare un accurato controllo da parte dell’unità cinofila che, grazie al fiuto del cane anti droga ‘Pakros’, ha rinvenuto fra la merce trasportata 3 borsoni e una grande scatola di cartone stracolmi di marijuana, quantificata in 20,9 kg, occultati dai molti strati di plastica che coprivano il pallet. Ma il fiuto di ‘Pakros’ non si è fermato li: dopo il consueto giro di ricognizione del mezzo di trasporto, il pastore tedesco ha segnalato anche l’abitacolo, permettendo così di individuare, nascosto sotto al sedile del guidatore, un ulteriore panetto di 114,8 grammi di Hashish.

Tutta la droga è stata quindi sequestrata, insieme all’automezzo, a 530 euro e ad una pistola giocattolo priva del tappo rosso all’estremità; i due uomini sono stati arrestati in flagranza del reato di traffico internazionale di sostanze stupefacenti e sono stati condotti in carcere a disposizione dell’Autorità Giudiziaria.

Alessandro Mazza

Alessandro Mazza

Mi piace farmi gli affaracci vostri!

Inviando questo modulo acconsenti al trattamento dei dati secondo le vigenti norme di Privacy e diritto di autore. Per maggiori informazioni vai alla pagina Privacy e Cookie.

Leave a Reply