fbpx

Nell’ambito del potenziamento dei servizi di controllo del territorio, in occasione del lungo ponte delle Festività del 25 aprile e del 1° maggio, in funzione dell’aumento della percezione della sicurezza da parte della popolazione, della lotta ai reati contro il patrimonio ed in risposta all’attività di coordinamento a livello provinciale operata dalla Prefettura, sono state impiegate, su tutto il territorio di competenza del Comando Compagnia Carabinieri di Cesenatico, 93 pattuglie, identificate 419 persone, controllati 301 veicoli, sottoposti a verifiche 18 esercizi pubblici, elevate 25 contravvenzioni al Codice della Strada e ritirate 4 patenti di guida.

Sono state denunciate, inoltre, tre persone. E’ stato deferito in stato di libertà dai militari della Stazione di Gambettola per detenzione ai fini di spaccio di sostanze stupefacenti un trentunenne, di origine albanese, pregiudicato, residente a Longiano, in quanto, nelle prime ore della nottata del 25 aprile, sottoposto a controllo e perquisizione personale, è stato trovato in possesso di tre dosi di sostanza stupefacente del tipo cocaina del peso complessivo di alcuni grammi.

I militari dell’Aliquota Radiomobile hanno denunciato in stato di libertà due persone: un ventiseienne, italiano, per porto di armi od oggetti atti ad offendere e guida in stato di ebbrezza, perché, identificato a bordo di veicolo in via Canale Bonificazione nella nottata tra venerdì e sabato, è stato trovato in possesso di un manganello in legno, detenuto vicino al freno a mano, avente una lunghezza di 45 cm ed inoltre, sottoposto ad alcoltest, è risultato positivo, con tasso pari a 1,28 g/l.

La patente di guida è stata ritirata ed il mezzo affidato a persona idonea alla guida. Gli stessi militari, nel corso delle prime ore della nottata del 01 maggio, hanno denunciato per guida in stato di ebbrezza alcolica un italiano, ventisettenne, in quanto veniva sorpreso, alla guida della propria autovettura in Gatteo, frazione Sant’ Angelo, con un tasso alcolemico pari a 0.82 g/l. Il documento di guida è stato ritirato ed il mezzo affidato a persona idonea alla guida.

Alessandro Mazza

Alessandro Mazza

Mi piace farmi gli affaracci vostri!

Inviando questo modulo acconsenti al trattamento dei dati secondo le vigenti norme di Privacy e diritto di autore. Per maggiori informazioni vai alla pagina Privacy e Cookie.

Leave a Reply