Arena Beach Volley: aggiudicata la gestione dell’impianto sportivo

Si sono conclusi i lavori della Commissione giudicatrice e la gestione, per i prossimi due anni, con opzione per il terzo, dell’impianto sportivo denominato Arena Beach Volley stagionalmente allestito sull’arenile di Cesenatico antistante piazza Andrea Costa è stata aggiudicata all’offerta (unica pervenuta), presentata in forma congiunta dall’ASD Beach Volley University e dall’ASD Beach Volley Cesenatico.

Per la parte tecnica, la proposta ha conseguito 64 punti su 70, mentre per la parte economica l’offerta è stata di 5.100 euro annui rispetto alla base di gara di 5.000 euro. La somma dovrà essere investita in attività o interventi manutentivi riguardanti l’Arena, nel rispetto dei patti presenti nel capitolato.

Grazie alla messa a disposizione dell’area da parte della Regione Emilia Romagna, Cesenatico potrà contare su un impianto sportivo al centro della città turistica dedicato al beach volley e agli sport di spiaggia.

“L’arena beach è un grande valore aggiunto per Cesenatico – commenta il sindaco Matteo Gozzoli – la posizione centrale nel cuore della città turistica rende questo polo sportivo unico nel suo genere. Inoltre la grande professionalità e l’attività sportiva di alto livello delle Associazioni che lo gestiranno saranno garanzia di qualità”.

“L’esperienza e la conoscenza del territorio degli aggiudicatari creano un’importante base di partenza per questa nuova fase di attività dell’impianto – conclude l’assessore allo sport Gaia Morara – Cesenatico, da diversi anni, si è imposta all’attenzione nazionale e internazionale di questo sport proprio grazie sia alla centralità dell’impianto in zona turistica, sia alla bontà della gestione. Le potenzialità turistiche legate a questo attività sono rilevanti, sia in termini di indotto per gli alberghi, sia per la spettacolarità che questo sport offre. Buona fortuna ai vincitori per un ottimo avvio di stagione”.

Pin It

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *