fbpx

Continua il Festival di letteratura per bambini e ragazzi «Parole al Cartoccio» in programma fino a domenica 20 maggio in alcuni angoli di Cesenatico. La rassegna è organizzata dalla libreria Cartamarea con il patrocinio del Comune di Cesenatico, in collaborazione con Ciclo&Vento e l’associazione Cesenatico Centro Storico.

Dopo gli appuntamenti di mercoledì 16 maggio, si continua giovedì 17 maggio. Alle 16 l’appuntamento è alla libreria Cartamarea (via Baldini) con «Se ti viene la pelledoca…», Ludovica Cima racconterà storie misteriose, indagini spinose e verità nascoste (per bambini da 10 anni).

Alle 16.30 ci si sposta in biblioteca comunale (piazza Ciceruacchio) per tre appuntamenti. Si parte con la tavola rotonda su «Cyberbullismo e pericolo del web», con Cosetta Zanotti, autrice di «Suor Oliva» libro mediatore del progetto Myosotis, e con la dottoressa Francesca Albicini, psicologa referente del percorso. L’incontro è dedicato ai genitori e a bambini da 6 a 10 anni. Si continua alle 17.30 quando genitori, educatori e bambini da 0 a 6 anni potranno partecipare al gioco-presentazione delle carte-storie «Buona notte amore mio», con l’autrice Elisa mazzoli e Cristina Petit. Infine alle 18.30 sarà in programma l’incontro e dibattito per genitori, educatori e bambini da 3 a 6 anni «Riorganizzare la speranza. Tra adulti inquieti e bambini in cerca di ascolto», con Lodovica Cima e Filippo Mittino, psicoterapeuta e co-autore del libro con Antonio Ferrara.

La giornata del Festival si chiude in galleria comunale (via Anita Garibaldi) alle 18.30 quando sarà in calendario l’aperitivo con l’autrice Maria Beatrice Masella, in collaborazione con il gruppo di lettura Legger-mente, modera l’incontro la dottoressa Angela Catrani.

Info: Cartamarea – Libreria indipendente – Associazione Culturale Cartabianca, via Baldini 26, Cesenatico. Telefono 0547 82709 – 345 8397972.

Inviando questo modulo acconsenti al trattamento dei dati secondo le vigenti norme di Privacy e diritto di autore. Per maggiori informazioni vai alla pagina Privacy e Cookie.

Leave a Reply