fbpx

Il Comune di Cesena ha già deliberato, quello di Cesenatico deciderà a breve. Si tratta di I Comuni di due intitolazioni toponomastiche per ricordare Azeglio Vicini, l’ex ct azzurro scomparso lo scorso 30 gennaio.

Vicini era infatti nato a Cesena, mentre Cesenatico l’ha considerava la sua seconda casa, dove tra l’altro ci abitava non solo durante la stagione estiva.

Così se la Giunta di Cesena ha deliberato di intitolare a Vicini la rotonda dello stadio, di fronte all’Orogel-Manuzzi, a giorni il Comune di Cesenatico deciderà di dedicargli invece una zona dei Giardini al Mare.

Le due cerimonie sono previste per domenica 16 settembre, quando sarà in programma con la collaborazione del Panathlon Club Cesena una maratona Cesena-Cesenatico, con partenza davanti allo stadio cesenate e arrivo davanti all’abitazione di Vicini a Cesenatico.

Anna Budini

Anna Budini

Anna Budini scopre il mondo del giornalismo nel 2004 nella redazione de La Voce di Romagna. Ha poi l'occasione di passare ai settimanali nazionali, inizia così a scrivere per Visto, ma nonostante la firma sul nazionale, scopre che la sua grande passione è la cronaca locale. Dal 2016 ha iniziato a scrivere per il Corriere della Sera di Bologna.

Inviando questo modulo acconsenti al trattamento dei dati secondo le vigenti norme di Privacy e diritto di autore. Per maggiori informazioni vai alla pagina Privacy e Cookie.

Leave a Reply