Eccellenza CSI: impresa in finale del Cesenatico

Grande impresa per i ragazzi di Venzi e Maltoni che dopo 2h e 30′ di gioco hanno la meglio sul favorito Santa Caterina Volley: 27/25 – 21/25 – 25/23 – 17/25 – 17/15.

Una stagione lunga ed avvincente quella che ha accompagnato gli atleti da settembre ad oggi. Regular season conclusa al terzo posto a pari punti con la seconda classificata, l’armata del Volley Cesenatico ha avuto accesso ai Playoff dalla strada più lunga. Primo turno, quarto di finale andata-ritorno contro Mespic La Sabbiona Faenza dove due secchi 3-0 concedono l’accesso alla semifinale. Secondo turno, semifinale contro Athena Volley Rimini, gara di andata perfetta, che insieme a una di ritorno amministrata fanno concludere il turno con altri due sonori 3-0.

Con 12 set vinti e 0 (zero) persi nelle fasi di Playoff, i cesenaticensi hanno avuto accesso alla finale contro il Santa Caterina Volley. Squadra molto ben attrezzata, prima classificata in regular season con +11 punti fatti, ed entrambi gli scontri diretti a favore (3-0 e 3-1).

La finale, giocata in campo neutro a Forlì, ha visto scontrarsi due squadre vogliose di vincere, una prova di squadra quella del Volley Cesenatico contro una prova maggiormente legata alle singolarità nell’armata Santa Caterina Volley. I parziali rispecchiano in pieno l’andamento della partita con un’altalena di emozioni per giocatori, allenatori e pubblico (numerosissimo per questa importante occasione). Si arriva al tie-brek sul 15-15 dove una sequenza di muri di contenimento e rigiocata finale consegnano il set, la partita, il campionato e la coppa ai nostri atleti.

COMPLIMENTI

 

Pin It

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *