Tagliatellando: la sfida degli ingordi abbia inizio

Torna la gara degli ingordi. In occasione della Notte del Liscio l’associazione Cesenatico Centro Storico mette in programma Tagliatellando per le vie del centro storico.

Si parte venerdì 8 giugno (ore 21) in piazza Fiorentini con lo spettacolo dedicato al liscio. Sabato 9 giugno andrà in scena la quinta edizione di Tagliatellando, organizzato da Il Mattarello Pasta Fresca in via Baldini.

In via Baldini, dalle 19, si potrà gustare una cena tipica romagnola a base di piadina, affettati, tagliatelle al ragù e ciambella. Alle 21 prenderà il via l’appetitosa sfida a tempo tra i mangiatori di tagliatelle che quest’anno sfideranno 900 etti di pasta.

La serata sarà allietata dal vocalist Jumbo e dal cantante Claudio Buda. La novità di questa edizione sarà poi la Corrida: tutti i talenti inespressi potranno buttarsi nell’arena di via Baldini. Durante la serata inoltre verrà premiata la foto #unbesinbicicletta lanciato per il concorso Biciclette in Fiore andato in scena lo scorso mese di maggio.

Lo scorso anno il ricavato della manifestazione è stato devoluto per acquistare un’altalena inclusiva per bambini portatori di handicap che a breve verrà installata dall’associazione. Per questa edizione invece Cesenatico Centro Storico ha deciso di destinare la raccolta fondi per sostenere un progetto didattico della scuola primaria 2 agosto 1849 di via Saffi.

Per iscrizioni: Il Matterello Pasta Fresca in via Baldini 6 a Cesenatico – 393 8843995.

Pin It

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *