fbpx
Eventi e Cultura

Piedibus, bicibus e… per finire con grande festa

By 9 Giugno 2018 No Comments

Con l’ultimo giorno di scuola i bambini del Polo Scolastico di Villamarina e della scuola primaria di Sala ne hanno approfittato per fare un ultimo giro con i percorsi Piedibus e Bicibus.

A Villamarina, in presenza dell’assessore Valentina Montalti, i bimbi si sono ritrovati per una bella colazione tutti insieme e hanno ricevuto un piccolo premio per la loro costanza e partecipazione, nell’anno scolastico appena concluso, al percorso di mobilità sostenibile; analogamente a Sala durante la fermata per la colazione lungo il percorso è avvenuta la consegna degli attestati di partecipazione e del premio da parte della dirigente scolastica Loredana Aldini.

A Sala l’iniziativa portata avanti con il prezioso contributo del Comitato Genitori della scuola – referente Progetto Bicibus, il papà Antonio Castagnola – ha visto per la conclusione del percorso un bel giro in Tandem, dove i bimbi in gruppo si sono divertiti a raggiungere il plesso dopo la premiazione. A Villamarina l’iniziativa, partita già da alcuni anni grazie al sostegno di genitori volontari e di alcuni docenti – referente per il gruppo genitori Noemi Bisacchi e referente per gli insegnanti Patrizia Gregori – è continuata anche quest’anno, riattivando anche la seconda linea del Piedibus per un totale di 28 bambini coinvolti quotidianamente, più altri saltuari.

Anna Budini

Anna Budini

Anna Budini scopre il mondo del giornalismo nel 2004 nella redazione de La Voce di Romagna. Ha poi l'occasione di passare ai settimanali nazionali, inizia così a scrivere per Visto, ma nonostante la firma sul nazionale, scopre che la sua grande passione è la cronaca locale. Dal 2016 ha iniziato a scrivere per il Corriere della Sera di Bologna.

Inviando questo modulo acconsenti al trattamento dei dati secondo le vigenti norme di Privacy e diritto di autore. Per maggiori informazioni vai alla pagina Privacy e Cookie.

Leave a Reply