fbpx
Eventi e Cultura

Giornata del rifugiato con Amnesty International

By 19 Giugno 2018 No Comments

Mercoledì 20 giugno, in occasione della giornata mondiale del rifugiato, l’associazione Amnesty International ha organizzato un incontro dal titolo: «Perché non se ne stanno a casa loro. Le ragioni di un esodo».

L’incontro, patrocinato dal Comune di Cesenatico e dalla Consulta comunale del Volontariato, si svolgerà mercoledì 20 giugno, alle 21, nel cortile del Museo della Marineria.

Alla domanda provocatoria presente nel titolo dell’iniziativa risponderanno Sandro Cortini, medico chirurgo con esperienze umanitarie per Emergency, Medici senza frontiere e Croce Rossa Internazionale e Paolo Pignocchi, vice-presidente di Amnesty International Italia.

«Sarà un’importante serata di confronto su una tematica molto delicata ed attuale, un’occasione per approfondire un tema complesso e provare ad andare oltre agli slogan – commenta l’assessore Stefano Tappi – Conoscere la reale situazione di alcuni paesi, ascoltando la testimonianza di chi ha portato il proprio aiuto in tali terre può aiutare a capire meglio il senso di questi grandi flussi migratori. Un grande ringraziamento va all’associazione Amnesty International che organizzando l’evento ci offre l’opportunità in questa importante occasione di riflettere».

Anna Budini

Anna Budini

Anna Budini scopre il mondo del giornalismo nel 2004 nella redazione de La Voce di Romagna. Ha poi l'occasione di passare ai settimanali nazionali, inizia così a scrivere per Visto, ma nonostante la firma sul nazionale, scopre che la sua grande passione è la cronaca locale. Dal 2016 ha iniziato a scrivere per il Corriere della Sera di Bologna.

Inviando questo modulo acconsenti al trattamento dei dati secondo le vigenti norme di Privacy e diritto di autore. Per maggiori informazioni vai alla pagina Privacy e Cookie.

Leave a Reply