fbpx
News

Bagarre profughi: anche la Lega interviene

By 22 Giugno 2018 No Comments

«Il sindaco Matteo Gozzoli se la canta e se la suona. Nel battibecco con un esponente del M5S sulla chiusura o meno dell’hotel Splendid c’è molto che non quadra e lo si comprende proprio dai contorcimenti verbali del sindaco che sembra in grave difficoltà» (clicca qui per leggere l’articolo). Lo afferma Massimiliano Pompignoli, consigliere regionale della Lega Nord che da tempo monitora la questione «hotel Splendid» e che sulle dichiarazioni odierne di Gozzoli ha presentato una nuova interrogazione in Regione.

«Il sindaco di Cesenatico – prosegue – replica infatti sdegnato all’esponente del M5S che accusa di aver diffuso una notizia (“la fine dell’accoglienza” all’hotel Splendid) che lui stesso aveva dato in via confidenziale a un albergatore. Quindi la notizia Gozzoli l’ha effettivamente data in via privata. E qui incominciano gli interrogativi, perché se la notizia fosse stata vera, il sindaco avrebbe avuto il dovere di renderla pubblica. Se non l’ha fatto e tanto si inquieta perché la notizia è comunque stata resa pubblica, significa che si tratta di una mezza verità, interpretata a piacere. Non è vero, infatti, e lo si comprende dalle affermazioni dello stesso Gozzoli, che l’hotel Splendid sarà presto liberato dalle problematiche presenze e non si sa se e chi abbia risposto al nuovo bando dell’Asp e dell’Unione dei Comuni per le strutture di accoglienza. Si capisce invece benissimo che l’obiettivo del sindaco è quello di confondere le acque, oltre a pararsi le spalle da sue precise responsabilità quando afferma di monitorare costantemente la situazione».

«Ma c’è anche un’altra questione mai chiarita da Gozzoli: dove sono andati a finire i richiedenti asilo che non risultano più ospiti dello Splendid? Pur soddisfatto per la diminuzione di questi ospiti a Cesenatico, non vorrei che ciò dipendesse da fughe o spostamenti strategici in altri luoghi per evitare proteste», conclude Pompignoli.

Inviando questo modulo acconsenti al trattamento dei dati secondo le vigenti norme di Privacy e diritto di autore. Per maggiori informazioni vai alla pagina Privacy e Cookie.

Leave a Reply