fbpx

Una nota del candidato sindaco del M5S alle ultime elezioni Alberto Papperini riguarda lo Splendid. “A Settembre – si legge – la cooperativa Cad lascerà Cesenatico e con lei anche i profughi che ad oggi sono ospitati nell’hotel Splendid di Cesenatico. La notizia è di ieri ed è stata fornita dallo stesso Sindaco di Cesenatico, Matteo Gozzoli, attraverso uno scambio di mail con un albergatore del Quartiere Ponente che chiedeva informazioni in merito. Già da diversi mesi la situazione aveva evidenziato evoluzioni. I profughi all’interno dell’hotel erano stati ridimensionati, dimezzandone di fatto le presenze”.

foto repertorio

“In questi ultimi anni – aggiunge Papperini -, cittadini e gestori di attività del Quartiere di Ponente avevano evidenziato criticità nei confronti di tale gestione, considerata prettamente speculativa. Una vicenda che ha fatto montare accese polemiche sia a livello locale che a livello nazionale, portando Cesenatico alla ribalta mediatica per aver promosso l’ospitalità di profughi in un hotel in piena zona turistica. Già nel 2015, durante il mio mandato da Consigliere comunale con il MoVimento 5 Stelle, avevo proposto di revocare la gestione dei profughi alla cooperativa Cad per motivi di sovrabbondanza numerica, cattiva immagine in zona turistica e mancanza di rispetto della convenzione sottoscritta dalla stessa cooperativa Cad con la Prefettura”.

“Le parole del Sindaco – conclude Papperini -, rilasciate in via informale ad un albergatore del quartiere, portano alla ribalta mediatica una notizia attesa da molti. Una vicenda prettamente speculativa si sta fortunatamente esaurendo. Ciò non significa che le responsabilità politiche di mala-gestione dell’accoglienza, prima della Giunta Buda e poi della Giunta Gozzoli, verranno cancellate dai ricordi dei cittadini e delle attività produttive turistiche della città”.

Sull’argomento livingcesenatico aveva pubblicato qualche anteprima.

Alessandro Mazza

Alessandro Mazza

Mi piace farmi gli affaracci vostri!

Inviando questo modulo acconsenti al trattamento dei dati secondo le vigenti norme di Privacy e diritto di autore. Per maggiori informazioni vai alla pagina Privacy e Cookie.

Leave a Reply