fbpx

In occasione del lancio della nuova rivista di Pimpa, che sarà in edicola a partire dal 10 giugno 2018, la casa editrice Franco Cosimo Panini organizza insieme al Comune di Cesenatico una serie di appuntamenti per bambini e famiglie dedicati alla cagnolina a pallini rossi creata da Altan nel 1975.

Sarà Elisa Mazzoli, autrice di libri per l’infanzia, a leggere e animare le storie più belle di Pimpa. E dalle storie nasceranno divertenti attività da fare insieme!

Un calendario ricco di appuntamenti in città, negli stabilimenti balneari, nei musei e in Libreria Cartamarea. Si parte venerdì 29 giugno con un appassionante incontro al Museo della Marineria per finire in spiaggia con l’ultimo appuntamento del 5 luglio.

Le attività dei laboratori sono ispirate a quelle proposte ogni mese nella nuova rivista Pimpa, rinnovata nella grafica e interamente illustrata da Altan. La rivista, ideata per bambini dai 2 ai 5 anni, è ricca di contenuti divertenti e stimolanti, 32 pagine in cui si susseguono storie da leggere e tante attività per giocare e colorare. Molte rubriche hanno un link per continuare a divertirsi sul nuovo sito di Pimpa, dove ogni mese saranno pubblicati video e tutorial. A tutti i partecipanti sarà regalata una copia della nuova rivista di Pimpa!

Il programma. 

Venerdì 29 giugno: Pimpa all’arrembaggio! – ore 21 al Museo della Marineria (via Armellini)

Sabato 30 giugno: Pimpa sotto l’ombrellone – ore 11 al bagno Milano (piazza Andrea Costa)

Domenica 1 luglio: Pimpa sotto l’ombrellone – ore 11 al bagno Romeo 64-65 e Leggiamo la Pimpa – ore 21 alla Libreria Cartamarea

Lunedì 2 luglio: Pimpa sotto l’ombrellone – ore 10.30 al bagno Selene (viale Carducci a Villamarina)

Martedì 3 luglio: Pimpa, Armando e le parole – ore 21 a Casa Moretti (via Moretti)

Mercoledì 4 luglio: Pimpa e le bolle del mare – ore 17 al bagno Renata 61

Giovedì 5 luglio: Pimpa e le bolle rosa – ore 11 al bagno Tosca 84 a Ponente.

Anna Budini

Anna Budini

Anna Budini scopre il mondo del giornalismo nel 2004 nella redazione de La Voce di Romagna. Ha poi l'occasione di passare ai settimanali nazionali, inizia così a scrivere per Visto, ma nonostante la firma sul nazionale, scopre che la sua grande passione è la cronaca locale. Dal 2016 ha iniziato a scrivere per il Corriere della Sera di Bologna.

Inviando questo modulo acconsenti al trattamento dei dati secondo le vigenti norme di Privacy e diritto di autore. Per maggiori informazioni vai alla pagina Privacy e Cookie.

Leave a Reply