fbpx

Nell’ambito de «La serenata delle zanzare» domenica 8 luglio (ore 21) Michele Di Giacomo e il gruppo «Alchemico Tre», presenta un lavoro tutto morettiano: «Il canale, le vele, anche il mio tetto… Moretti e il mare». Un doveroso omaggio al «padrone di casa» nel mese del suo compleanno e dell’anniversario della sua scomparsa.

Michele Di Giacomo darà quindi ancora voce al poeta. La voce dell’attore cesenate sarà accompagnata dalla musica al violoncello di Cecilia Biondini. Lo spettacolo prenderà le mosse proprio dal tema marino: «Il mare è un lago, un lago immenso, sconfinato, è un mondo d’acque e di luci, è una meraviglia inesprimibile, un sogno fantastico, una potenza fascinatrice….Colui che è cresciuto in riva la mare non se ne può distaccare, anche per poco, senza piangere. Il mare è penetrato in lui in quel cuore come l’immagine materna. E chi è quel figlio che si distacca dalle braccia della madre senza piangere» (Moretti).

Anna Budini

Anna Budini

Anna Budini scopre il mondo del giornalismo nel 2004 nella redazione de La Voce di Romagna. Ha poi l'occasione di passare ai settimanali nazionali, inizia così a scrivere per Visto, ma nonostante la firma sul nazionale, scopre che la sua grande passione è la cronaca locale. Dal 2016 ha iniziato a scrivere per il Corriere della Sera di Bologna.

Inviando questo modulo acconsenti al trattamento dei dati secondo le vigenti norme di Privacy e diritto di autore. Per maggiori informazioni vai alla pagina Privacy e Cookie.

Leave a Reply