fbpx
News

Si chiude il cerchio delle indagini, sgominata la banda del Rolex

By 6 Luglio 2018 No Comments

I carabinieri di Riccione pare abbiano chiuso il cerchio arrestando i componenti della banda del Rolex che aveva colpito anche a Cesenatico. Già nei mesi scorsi i colleghi in divisa del comandante di Cesenatico Francesco Esposito avevano individuato uno dei malviventi (leggi qui la notizia). Recentemente è stata eseguita un’ordinanza di custodia cautelare nei confronti di tre napoletani, di 22, 25 e 31 anni, ritenuti gli autori di una serie di colpi avvenuti tra Riccione e Cesenatico.

A Riccione era stato messo a segno lo scorso 11 giugno quando, dopo aver avvicinato la vittima, i partenopei lo avevano aggredito strappandogli un prezioso Patek Philippe. Tre settimane dopo, gli stessi napoletani erano entrati in azione a Cesenatico ma, in quella occasione, il turista era riuscito a prendere il numero di targa dello scooter sul quale si muovevano.

È stato da questo dettaglio che sono partite le indagini dei carabinieri risalendo fino a un noleggio di Cattolica dove, usando un documento di un romano al quale era stata sostituita la foto, la banda aveva affittato uno scooter Honda SH.

Il primo ad essere individuato è stato il 31enne, rintracciato a Napoli, che messo alle strette avrebbe poi confessato tutto facendo i nomi anche degli altri due complici. Nelle loro disponibilità sono stati trovati quattro preziosi orologi, per un valore di oltre 100mila euro, proventi delle precedenti rapina ma, all’appello, manca il Patek Philippe. La banda dovrà ora rispondere della cusse di rapina e ricettazione.

Alessandro Mazza

Alessandro Mazza

Mi piace farmi gli affaracci vostri!

Inviando questo modulo acconsenti al trattamento dei dati secondo le vigenti norme di Privacy e diritto di autore. Per maggiori informazioni vai alla pagina Privacy e Cookie.

Leave a Reply