fbpx

La parrocchia San Giacomo di Cesenatico (via Giordano Bruno) propone la rassegna dei «Lunedì Culturali» giunta alla 22esima edizione.

I quattro appuntamenti in programma seguiranno il tema «Educare alla vita buona del Vangelo nella cura degli effetti e delle relazioni». Ai relatori degli incontri, che si terranno a Palazzo del Turismo di Cesenatico (viale Roma 112) alle 21.15 è stato chiesto di riflettere sui tanti affetti che rendono piena e vera la vita dell’uomo.

Apre la rassegna Lunedì 9 luglio la dottoressa Vittoria Sanese, psicologa della coppia e della famiglia che tratterà il tema degli affetti nel mondo dei giovani.

Lunedì 16 Luglio interverrà don Giorgio Zannoni, studioso e docente di diritto canonico, che approfondirà i contenuti dell’ Amoris Laetitia di Papa Francesco con un incontro dal titolo «Amoris Laetitia, famiglia rattoppata o rifondata?».

Venerdì 27 luglio Gioia Bartali, nipote del ciclista Gino Bartali, racconterà la straordinaria esperienza di bene di cui è stato protagonista suo nonno durante la Seconda Guerra Mondiale, nella serata dal titolo «Il bene si fa, ma non si dice, l’avventura umana di Gino Bartali».

Concluderà la rassegna lunedì 30 luglio il poeta Davide Rondoni, che approfondirà la tematica degli affetti attraverso letture dalla poesia di ogni tempo.

I «Lunedì Culturali» vantano il patrocinio del Comune di Cesenatico.

Anna Budini

Anna Budini

Anna Budini scopre il mondo del giornalismo nel 2004 nella redazione de La Voce di Romagna. Ha poi l'occasione di passare ai settimanali nazionali, inizia così a scrivere per Visto, ma nonostante la firma sul nazionale, scopre che la sua grande passione è la cronaca locale. Dal 2016 ha iniziato a scrivere per il Corriere della Sera di Bologna.

Inviando questo modulo acconsenti al trattamento dei dati secondo le vigenti norme di Privacy e diritto di autore. Per maggiori informazioni vai alla pagina Privacy e Cookie.

Leave a Reply