fbpx

Il Comune di Cesenatico diffida i gestori della struttura Oasi – Villaggio Accademia, ex colonia Asvico, nella quale domenica scorsa è avvenuto il crollo di parte di un soffitto che ha ferito due ragazze ospiti mentre stavano dormendo (clicca qui per leggere l’articolo).

A seguito della relazione notificata al Comune e alla Prefettura da parte del Comando provinciale dei vigili del fuoco di Forlì-Cesena nella giornata di oggi (martedì 10 luglio) è stata emessa una diffida nei confronti dei gestori del fabbricato in via Cristoforo Colombo 18.

Nel dettaglio la diffida ha ripreso i contenuti della relazione dei vigili del fuoco e attraverso essa il Comune di Cesenatico chiede ai gestori di eseguire con la massima urgenza, sotto la guida di un tecnico qualificato, verifiche accurate sulla struttura, nonché tutti gli interventi di assicurazione e consolidamento che il caso richieda a tutela della pubblica incolumità.

La diffida in oggetto si è resa necessaria a seguito del distacco di una porzione di circa 2 metri quadrati di componenti del solaio e ha come presupposto la relazione dei vigili del fuoco pervenuta a seguito di un accurato sopralluogo.

Anna Budini

Anna Budini

Anna Budini scopre il mondo del giornalismo nel 2004 nella redazione de La Voce di Romagna. Ha poi l'occasione di passare ai settimanali nazionali, inizia così a scrivere per Visto, ma nonostante la firma sul nazionale, scopre che la sua grande passione è la cronaca locale. Dal 2016 ha iniziato a scrivere per il Corriere della Sera di Bologna.

Inviando questo modulo acconsenti al trattamento dei dati secondo le vigenti norme di Privacy e diritto di autore. Per maggiori informazioni vai alla pagina Privacy e Cookie.

Leave a Reply