fbpx

Anche quest’anno la Cooperativa Stabilimenti Balneari Cesenatico propone il progetto «Salvataggio per un giorno», con l’obiettivo di informare chi frequenta la spiaggia sull’ambiente marino e sulla sicurezza balneare, coinvolgendo prevalentemente bambini e adolescenti.

Il progetto, ideato e organizzato da Emilio Delvecchio, Capo Salvamento della Cooperativa con l’ausilio di cinque salvataggi della Cooperativa, Piero Delvecchio, Fabrizio Ronci, Alessandro Onofri, Patric Papetti e Stefano Amaduzzi, prevede cinque appuntamenti dislocati in tutte le aree balneari del Comune di Cesenatico, da Zadina a Villamarina.

Le attività, che vedono il coinvolgimento di centinaia di bambini e ragazzi di età compresa tra i 3 e 14 anni e dei loro familiari, sono focalizzate sulla prevenzione ai pericoli che si possono presentare in mare, l’illustrazione dei comportamenti corretti, le 10 regole base da osservare in spiaggia, il significato delle bandiere di segnalazione in ordine alle condizioni meteomarine, la spiegazione delle regole di primo soccorso. Il tutto alleggerito dall’attività di gioco in acqua con le tavole da surf, i sup (Stand Up Paddle) la maschera e il boccaglio, il nuoto e la voga.

Tutti i giovani partecipanti, a fine attività, riceveranno l’attestato di partecipazione e il tesserino di «Salvataggio per un giorno».

GLI APPUNTAMENTI.

  • martedì 10 luglio, spiaggia libera Diamanti/Levante
  • martedì 17 luglio, spiaggia libera Camping Cesenatico/Zadina
  • martedì 24 luglio, spiaggia libera Zona Cesarini/Villamarina
  • martedì 14 agosto, spiaggia libera Bagno Belvedere/Ponente
  • martedì 21 agosto, spiaggia libera tra bagni Snoopy e Piera/Valverde​
Anna Budini

Anna Budini

Anna Budini scopre il mondo del giornalismo nel 2004 nella redazione de La Voce di Romagna. Ha poi l'occasione di passare ai settimanali nazionali, inizia così a scrivere per Visto, ma nonostante la firma sul nazionale, scopre che la sua grande passione è la cronaca locale. Dal 2016 ha iniziato a scrivere per il Corriere della Sera di Bologna.

Inviando questo modulo acconsenti al trattamento dei dati secondo le vigenti norme di Privacy e diritto di autore. Per maggiori informazioni vai alla pagina Privacy e Cookie.

Leave a Reply