fbpx

Prosegue, con un rimando ai classici, la proposta de «La Serenata delle Zanzare»: giovedì 12 luglio (ore 21) a casa Moretti (in via Moretti a Cesenatico) il gruppo di Daniela Piccari porterà a Cesenatico «Musica nel sangue. La parola di Antigone», con i testi di Giampiero Pizzol la musica di Andrea Alessi e Dimitri Sillato.

Daniela Piccari darà la voce ad Antigone la mitica figura, figlia di Edipo presentata da Sofocle, personaggio della tragedia greca che il teatro antico ha scolpito ed è rimasta un monumento studiato e amato per secoli. Di generazione in generazione l’ammirazione per questo personaggio ha consumato il tempo reale e quella Antigone è diventata un simbolo.

Anna Budini

Anna Budini

Anna Budini scopre il mondo del giornalismo nel 2004 nella redazione de La Voce di Romagna. Ha poi l'occasione di passare ai settimanali nazionali, inizia così a scrivere per Visto, ma nonostante la firma sul nazionale, scopre che la sua grande passione è la cronaca locale. Dal 2016 ha iniziato a scrivere per il Corriere della Sera di Bologna.

Inviando questo modulo acconsenti al trattamento dei dati secondo le vigenti norme di Privacy e diritto di autore. Per maggiori informazioni vai alla pagina Privacy e Cookie.

Leave a Reply