Buio in sala con la rassegna «C’era una volta il Cinema»

Inizia venerdì 13 luglio con la proiezione del film «The Blues Brothers» di John Landis, la prima delle quattro serate della rassegna cinematografica all’aperto «C’era una volta il Cinema» che torna per il secondo anno in piazza delle Conserve a Cesenatico.

Una rassegna che ha la peculiarità di proporre grandi classici del cinema nel loro formato originale: la pellicola. In pieno centro storico si potrà assistere a 4 proiezioni con in bella vista il vecchio proiettore cinematografico, il suono dello scorrere del 35mm e il suggestivo fascio di luce che illuminerà lo schermo.

In collaborazione con l’archivio della Cineteca di Bologna, sono stati scelti alcuni classici della commedia con grandi registi come John Landis, Woody Allen, Billy Wilder e il nostro Ettore Scola.

Il primo film sarà «The Blues Brothers» di John Landis. Uscita nelle sale nel 1980 questa commedia musicale lascerà un’impronta indelebile nella storia della Settima Arte e della Musica. John Belushi e Dan Aykroyd coppia comica perfetta guidano questo film cult che conta decine di partecipazioni eccezionali da Aretha Franklin a James Brown, da Ray Charles a John Lee Hooker. Un classico intramontabile degli anni ’80 con una colonna sonora a dir poco strepitosa.

IL PROGRAMMA della rassegna a ingresso gratuito.

Venerdì 13 luglio (ore 21.30): «The Blues Brothers» di John Landis con John Belushi, Dan Aykroyd, Carrie Fisher. Commedia – USA 1980.

Venerdì 20 luglio (ore 21.30): «Irma la Dolce» di Billy Wilder con Jack Lemmon, Shirley MacLaine. Commedia – USA 1963.

Venerdì 3 agosto (ore 21.30): «Zelig» di Woody Allen con Woody Allen, Mia Farrow. Commedia – USA 1983.

Venerdì 17 agosto (ore 21.30): «C’eravamo tanto amati» di Ettore Scola con Vittorio Gassman, Nino Manfredi, Stefania Sandrelli. Commedia – ITA 1974.

Pin It

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *