fbpx

Inizia venerdì 13 luglio con la proiezione del film «The Blues Brothers» di John Landis, la prima delle quattro serate della rassegna cinematografica all’aperto «C’era una volta il Cinema» che torna per il secondo anno in piazza delle Conserve a Cesenatico.

Una rassegna che ha la peculiarità di proporre grandi classici del cinema nel loro formato originale: la pellicola. In pieno centro storico si potrà assistere a 4 proiezioni con in bella vista il vecchio proiettore cinematografico, il suono dello scorrere del 35mm e il suggestivo fascio di luce che illuminerà lo schermo.

In collaborazione con l’archivio della Cineteca di Bologna, sono stati scelti alcuni classici della commedia con grandi registi come John Landis, Woody Allen, Billy Wilder e il nostro Ettore Scola.

Il primo film sarà «The Blues Brothers» di John Landis. Uscita nelle sale nel 1980 questa commedia musicale lascerà un’impronta indelebile nella storia della Settima Arte e della Musica. John Belushi e Dan Aykroyd coppia comica perfetta guidano questo film cult che conta decine di partecipazioni eccezionali da Aretha Franklin a James Brown, da Ray Charles a John Lee Hooker. Un classico intramontabile degli anni ’80 con una colonna sonora a dir poco strepitosa.

IL PROGRAMMA della rassegna a ingresso gratuito.

Venerdì 13 luglio (ore 21.30): «The Blues Brothers» di John Landis con John Belushi, Dan Aykroyd, Carrie Fisher. Commedia – USA 1980.

Venerdì 20 luglio (ore 21.30): «Irma la Dolce» di Billy Wilder con Jack Lemmon, Shirley MacLaine. Commedia – USA 1963.

Venerdì 3 agosto (ore 21.30): «Zelig» di Woody Allen con Woody Allen, Mia Farrow. Commedia – USA 1983.

Venerdì 17 agosto (ore 21.30): «C’eravamo tanto amati» di Ettore Scola con Vittorio Gassman, Nino Manfredi, Stefania Sandrelli. Commedia – ITA 1974.

Anna Budini

Anna Budini

Anna Budini scopre il mondo del giornalismo nel 2004 nella redazione de La Voce di Romagna. Ha poi l'occasione di passare ai settimanali nazionali, inizia così a scrivere per Visto, ma nonostante la firma sul nazionale, scopre che la sua grande passione è la cronaca locale. Dal 2016 ha iniziato a scrivere per il Corriere della Sera di Bologna.

Inviando questo modulo acconsenti al trattamento dei dati secondo le vigenti norme di Privacy e diritto di autore. Per maggiori informazioni vai alla pagina Privacy e Cookie.

Leave a Reply