fbpx

Si sta avvicinando con rinnovate aspettative il gran finale di The Week, il Festival internazionale di Street Dance che per l’undicesimo anno consecutivo è ospitato a Cesenatico fino a domenica 15 luglio.

E’ un’edizione ricca di novità a livello artistico e di eventi, i cui momenti clou saranno i 4 spettacoli internazionali: i prossimi appuntamenti saranno Street Fighters Junior + Give it Up Kidz giovedì 12 luglio alle 20.30 in piazza Michelangelo a Valverde, Street Fighters World Final venerdì 13 e Give it Up sabato 14 luglio sempre in piazza Spose dei Marinai (biglietti disponibili su theweek.it).

Uno dei focus dell’edizione 2018 è stato il The Week Best Show che per l’occasione ha radunato i 25 spettacoli piu’ originali e innovativi del panorama internazionale. Con una scrematura di oltre 320 candidature, la scelta è ricaduta sui migliori 25 show da portare sul palco centrale di The Week mercoledì 11 luglio che ha decretato la vittoria della crew veneta Check This Out.

Street Fighters World Final verrà anticipato a venerdì 13 e resta il must del Festival, con 11 crew provenienti da tutto il mondo attraverso una selezione durata 6 mesi che ha coinvolto 1800 ballerini. Il Give It Up chiuderà la manifestazione sabato con le sfide 1 contro 1 e 2 contro 2 delle varie discipline della street dance.

The Week avrà un prologo domenica 15 luglio, con l’esibizione di alcuni ballerini in occasione dell’inaugurazione dell’opera «La vita», realizzata dal writer e calligrafo di fama internazionale Luca Barcellona, in programma alle 21 sul lungomare Carducci in corrispondenza dell’ex hotel Bologna.

L’energia di 1600 artisti provenienti da oltre 30 nazioni, con la novità della partecipazione per la prima volta di una crew dalla Cina, animerà la cittadina romagnola con i celebri party di The Week, dislocati in tutto il territorio cesenaticense durante tutta la settimana.

Per quanto riguarda la componente artistica, tra i 30 guest presenti, spiccano Link, ballerino di New York vero monumento della street dance mondiale, Marvin Gofin, figlio d’arte e coreografo di Madonna, oltre a Cico, icona della break dance mondiale, detentore del Guinness World Record.

Come da tradizione, nella seconda settimana di luglio, Cesenatico diventa la capitale mondiale dell’ hip hop grazie a “The Week”, che anche quest’anno ha accolto migliaia di giovani da tutto il mondo, con il loro carico di gioia, arte e musica.

Anna Budini

Anna Budini

Anna Budini scopre il mondo del giornalismo nel 2004 nella redazione de La Voce di Romagna. Ha poi l'occasione di passare ai settimanali nazionali, inizia così a scrivere per Visto, ma nonostante la firma sul nazionale, scopre che la sua grande passione è la cronaca locale. Dal 2016 ha iniziato a scrivere per il Corriere della Sera di Bologna.

Inviando questo modulo acconsenti al trattamento dei dati secondo le vigenti norme di Privacy e diritto di autore. Per maggiori informazioni vai alla pagina Privacy e Cookie.

Leave a Reply