fbpx

Ha aperto le porte questa mattina (venerdì 20 luglio) il Posto di Polizia estivo di Cesenatico in via Leonardo da Vinci. Venti poliziotti, integrati in caso di necessità con altre divise del Commissariato, rimarranno a Cesenatico fino al prossimo 20 agosto, effettuando anche turni notturni fino alla mezzanotte.

Al taglio del nastro erano presenti tutte le forze dell’ordine del territorio: carabinieri, Guardia di Finanza, Guardia Costiera e Polizia Municipale, insieme al Questore Loretta Bignardi, al dirigente del Commissariato di Cesena Giorgio Di Munno, al sindaco di Cesenatico Matteo Gozzoli e al vice-sindaco Mauro Gasperini.

Comanderà il Posto di Polizia per i primi 15 giorni il Sostituto Commissario Giovanni Neri che passerà il testimone il 4 agosto al Sostituto Commissario Paolo Di Masi.

«E’ inutile negarlo che i tempi sono cambiati – ha ammesso il Questore – Si tratta di una situazione di ristrettezza di uomini e periodi di copertura che interessa tutte le coste italiane. A più riprese e con tutti i nostri mezzi abbiamo sollecitato lo Stato di sostenerci e darci la possibilità di essere presenti in città per un periodo più lungo, ma purtroppo non è andata così. Ora il nostro impegno sarà quello di farci sentire anche con il nuovo Governo. I numeri dello scorso anno sono stati molto importanti anche grazie a una fattiva collaborazione tra tutte le forze dell’ordine, collaborazione che continua e che auspichiamo posso portare ancora grandi risultati».

«La nostra città da 26mila abitanti nel periodo invernale arriva a raggiungere nel periodo estivo oltre 10mila persone – continua il sindaco Gozzoli – Per questo abbiamo sollecitato il Governo a sostenere le nostre richieste per darci la possibilità di avere aperto il Posto di Polizia per un periodo più lungo. Non demordiamo e ora con il nuovo Governo iniziamo a muoverci».

 

Anna Budini

Anna Budini

Anna Budini scopre il mondo del giornalismo nel 2004 nella redazione de La Voce di Romagna. Ha poi l'occasione di passare ai settimanali nazionali, inizia così a scrivere per Visto, ma nonostante la firma sul nazionale, scopre che la sua grande passione è la cronaca locale. Dal 2016 ha iniziato a scrivere per il Corriere della Sera di Bologna.

Inviando questo modulo acconsenti al trattamento dei dati secondo le vigenti norme di Privacy e diritto di autore. Per maggiori informazioni vai alla pagina Privacy e Cookie.

Leave a Reply