fbpx

Cesenatico si prepara a celebrare il Santo Patrono, San Giacomo Apostolo, che cade il 25 luglio. I festeggiamenti partono domenica 22 luglio (ore 21) all’Arena Cappuccini (largo Cappuccini) con il concerto in onore di San Giacomo. Sul palco il coro Terra Promessa con la partecipazione del Caimmi Strings Ensemble del maestro Andrea Costa.

Si continua lunedì 23 luglio al Centro San Giacomo (via Giordano Bruno) quando alle 21.15 è in programma la serata «Aspettando San Giacomo» con l’animazione del Coro dei Bambini di San Giacomo e laboratori creativi sulla figura del Santo.

Mercoledì 25 luglio, festa del Patrono, alle 21 nella chiesa di San Giacomo sul porto canale sarà celebrata la Santa Messa presieduta da Monsignor Douglas Regattieri, Vescovo di Cesena-Sarsina, a seguire la processione con la statua del Santo, benedizione alla città e lancio della corona di fiori nel porto canale.

Anna Budini

Anna Budini

Anna Budini scopre il mondo del giornalismo nel 2004 nella redazione de La Voce di Romagna. Ha poi l'occasione di passare ai settimanali nazionali, inizia così a scrivere per Visto, ma nonostante la firma sul nazionale, scopre che la sua grande passione è la cronaca locale. Dal 2016 ha iniziato a scrivere per il Corriere della Sera di Bologna.

Inviando questo modulo acconsenti al trattamento dei dati secondo le vigenti norme di Privacy e diritto di autore. Per maggiori informazioni vai alla pagina Privacy e Cookie.

Leave a Reply