fbpx

Alla fine il Summer Pride, l’evento a sostegno della causa Lgbti, non poteva che svolgersi a Rimini. Il serpentone colorato e dall’atmosfera festaiola ha sfilato contornato da personaggi felliniani. Dall’anziano che vende lupini sotto la ruota alle signore di una certa età che guardando l’insolita sfilata parlano di sottecchi. Per criticare quelle curve dubbie, quelle parrucche esageratamente fluo si penserà…

Invece aspettavano di salutare Silvana, l’amica su un carro trasformato in discoteca mobile su sei ruote. Il saluto più genuino e privo di malizia che si possa pensare.

Le parole del presidente dell’Arcigay e organizzatore del Summer Pride, Marco Tonti hanno spiegato mirabilmente il succo dell’evento. E quando la bandiera arcobaleno gli sventola alle spalle ricorda tanto un “Che” in salsa rivierasca che si batte per le attuali pari opportunità.

In attesa della puntata dell’Ora d’aria a cura di Stefano Righi, ecco un video dell’evento realizzato grazie a Stefano e Maria Elena Camilli. Salutiamo tutti Silvana tra un beat e l’altro sparato dalle casse.

Alessandro Mazza

Alessandro Mazza

Mi piace farmi gli affaracci vostri!

Inviando questo modulo acconsenti al trattamento dei dati secondo le vigenti norme di Privacy e diritto di autore. Per maggiori informazioni vai alla pagina Privacy e Cookie.

Leave a Reply